Il Roccella adesso vuole crescere. Sono certi nuovi ingressi in società

227

Guida tecnica affidata ancora all’apprezzato Franco Galati.

Un team più solido e quindi pronto a stare sin dalla prime giornate del prossimo campionato nei quartieri alti della classifica. E con questi obiettivi, dopo la meritata salvezza conquistata nel secondo campionato di serie D con il brillante girone di ritorno compiuto dalla formazione amaranto, che la società reggina in questi giorni si sta muovendo per preparare al meglio la sua terza avventura nel torneo nazionale di quarta serie. Per far questo i vertici della società roccellese (Francesco Serafino, Franco Muscolo, Rocco Agostino e Nicola Toscano) si sono già mossi con uno scopo ben preciso: rafforzare in modo coesistente la base societaria e migliorare il più possibile la già buona “rosa” di giocatore da mettere a disposizione del riconfermato e stimato trainer Franco Galati, autore di tre brillanti tornei (uno di Eccellenza e 2 di serie D) e pronto, al suo quarto anno, a lasciare un forte segno positivo, insieme al preparato ds amaranto Cecco Curtale.

Nei giorno scorsi i vertici societari hanno preso parte ad almeno due importanti riunioni nel corso delle quali è emerso che la prossima stagione sportiva, in termini di dirigenti o sponsor di un certo livello, faranno parte almeno 4-5 professionisti reggini in grado di alzare ulteriormente l’asticella in termini di qualità dirigenziale e spessore economico della società. A breve, comunque, la società roccellese comunicherà ufficialmente la new-entry e renderà note pure le nuove cariche dirigenziali all’interno del team. Un ulteriore, insomma, salto di qualità che stavolta metterà il bavaglio, una volta per tutte, a quei pochi pochi pessimisti e denigratori di piazza che speravano in un flop da parte della nuova società amaranto insediatasi l’estate scorsa.

Per quanto, infine, riguarda l’aspetto tecnico c’è da segnalare un forte interessamento per tanti atleti del Roccella da parte di qualificate società di serie D e alcune di Lega Pro. A far gola, in particolare, sono l’attaccante Dorato, il centrocampista Laaribi, il portiere Mittica, gli esterni Marco Sorgiovanni e Cordova ed i difensori Diop, Coluccio e Cinquegrana. Fari puntati pure su diversi giocatori amaranto, tutti classe 1999: Leveque, Lombardo (entrambi nella rappresentativa regionale “Allievi”), Simonetta Larosa, Oppedisano Filippone, Futia, Macrì e Manglaviti.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.