Gio. Apr 25th, 2024

L’ attaccante Dorato e il centrocampista Laaribi i prezzi pregiati amaranto.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Fari puntati sui giocatori del Roccella.

Dopo l’ottimo campionato chiuso con la salvezza conquistata con due turni di anticipo sulla fine della stagione regolare sono diversi gli atleti amaranto nel mirino di società di serie D e di Lega Pro. Pure l’allenatore Franco Galati (al suo terzo “miracolo” sulla panchina del Roccella) e il ds Cecco Curtale sono seguiti da alcuni importanti club anche se la loro posizione nella società reggina appare più blindata.

Per quanto riguarda i giocatori, invece, il Roccella del presidente Francesco Serafino avrà un bel da fare per trattenere i pezzi pregiati. Su tutti l’eclettico e potente attaccante di origine argentina Santiago Dorato, autore quest’anno di ben 17 gol, e il talentuoso centrocampista Momo Laaribi già nel mirino di squadre di Serie D e Lega Pro.

Ma sembrano destinati a movimentare il mercato del Roccella altri giocatori amaranto: i difensori fuori quota Attilo Cinquegrana, Gennaro Mallamaci, Abu Diop. Team siciliani, campani e pugliesi sono inoltre interessati al giovane portiere (classe 1998 e nazionale Under 17), Rocco Mittica, all’attaccante Alessio Levenque (classe 1999 e anche lui nazionale Under 17) e all’esterno offensivo Leo Johnson.

C’è interesse, inoltre, attorno al centrocampista Andrea Carrozza e all’esterno sinistro Marco Sorgiovanni.

Alla luca di questa situazione è chiaro che la società ionica non starà affatto ferma.

In questi giorni il club amaranto si riunirà per programmare la prossima (terza) stagione nel campionato di serie D. Poi i vertici del sodalizio sportivo roccellese (Francesco Serafino, Franco Muscolo, Rocco Agostino e Nicola Toscano) cercheranno, dopo aver sentito le indicazioni del trainer Galati e del ds Curtale, di trattenere gran parte degli atleti protagonisti dell’ultimo campionato e rinforzare la rosa. Alcuni possibili rinforzi, in particolare giovani, sono stati comunque già individuati dalla società calabrese.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di