Sab. Apr 20th, 2024

DOMANI SI TERRA’ UNA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ A GERACE. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LA PRO LOCO HANNO LANCIATO UN APPELLO CHE VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

APPELLO ALLA CITTA’

Concittadini,

il vile episodio verificatosi in Località “Barbàra” nella notte tra il 29 ed il 30 maggio u.s., ha offeso – in egual misura – l’Istituzione Comunale e tutti i geracesi.

Pur convenendo sull’estrema gravità del gesto, a pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale, non intendo promuovere alcuna iniziativa sia perché potrebbe essere considerata strumentale, sia perché voglio rispettare le norme vigenti in materia elettorale.

Ritengo invece doveroso

 

INVITARVI

 

ad innalzare una solida barriera contro l’illegalità e contro coloro che – per qualsiasi, assurdo motivo – vorrebbero deturpare l’immagine della nostra amata città da sempre conosciuta ed ammirata per civiltà, storia, cultura, tradizioni, accoglienza e bellezza.

Pertanto

 

CHIEDO

 

di andare avanti, insieme con le nostre famiglie, orgogliosi di essere Geracesi, operando per il continuo progresso della Città con sentimenti di concordia e confrontandoci proficuamente pur nella naturale diversità di idee.

Sarà anche un modo efficace per onorare la memoria e gli insegnamenti dei nostri padri.

 

 

 

 

RINGRAZIO

 

anche a nome dell’Amministrazione che mi onoro di presiedere quanti – la Chiesa, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini – hanno manifestato solidarietà e condannato l’episodio.

Confido nell’attività della Magistratura e della Forze dell’Ordine a cui è dovuta ogni nostra collaborazione.

 

AUGURO

 

alla nostra Gerace il futuro che le spetta, degno della sua gloriosa storia che nessuno potrà mai cancellare.

 

Un ideale abbraccio a tutti Voi.

 

Gerace, 31 maggio 2016

 

Il Sindaco

Giuseppe Varacalli

 

APPELLO DELLA PRO LOCO

 

Associazione  Turistica  Pro Loco   “CITTA’ DI GERACE”

 

Nella notte tra il 29 ed il 30 maggio mani vigliacche, spinte da menti malate, hanno incendiato e distrutto dieci automobiline elettriche acquistate dal Comune di Gerace grazie ad un finanziamento europeo (Progetto Pisl) per la mobilità sostenibile e per l’ulteriore sviluppo turistico che avrebbe dovuto offrire opportunità di lavoro. Un evento terribile, un gesto inqualificabile, che non trova precedenti nella nostra Città, culla di altre culture, di altre civiltà, di altri valori e sentimenti.

I VIGLIACCHI

mandanti ed esecutori materiali di questa scelleratezza hanno offeso e ferito non solo la massima Istituzione locale, Il Comune, ma anche l’intera Collettività.

I GERACESI

ora sono chiamati a reagire energicamente e democraticamente, a dare una risposta inequivocabile. Per questo La Pro Loco invita Cittadini, Associazioni, Cooperative, Esercenti di Attività Commerciali, Rappresentanti di categorie sociali e professionali a partecipare alla

PACIFICA MANIFESTAZIONE

Organizzata in collaborazione con Associazioni, Cooperative, Commercianti, rappresentanti di categorie sociali e professionali, che si terrà

MERCOLEDI 1 GIUGNO ALLE ORE 19:30

 in località “Barbàra”,

davanti al Parcheggio comunale in cui sono state distrutte le auto.

Seguirà un corteo che attraverso via Santa Lucia, raggiungerà piazza del Tocco

La Pro Loco denuncia, ancora una volta, il clima avvelenato che da tempo pesa sulla nostra Città e che nulla ha a che fare col costruttivo confronto dialettico-politico finalizzato al benessere collettivo. Lancia infine un forte monito a quanti, utilizzando irresponsabilmente i “social”  (facebook e similiari) alimentano comportamenti poco edificanti e spargono semi d’intolleranza, spesso denigrando anche la loro stessa Città natale.                                                                               

Confida

Nell’operato della Magistratura e delle Forze dell’Ordine con le quali tutti debbono collaborare;

Esprime

Solidarietà alla Città e alle sue Istituzioni

Gerace, 31 Maggio 2016                                                                                        La Pro Loco

Print Friendly, PDF & Email

Di