Dom. Mag 22nd, 2022

Nella sala riunione dell’assessorato al Welfare quest’oggi l’assessore Federica Roccisano ha incontrato sindaci e assessori dell’ambito territoriale Locride nord  ed erano presenti il vicesindaco del comune capofila Caterina Belcastro  di Caulonia, il sindaco di Gioiosa Jonica Salvatore Fuda, il sindaco di San Giovanni di Gerace Pino Vumbaca, il sindaco di Bivongi Felice Valenti, , il sindaco di Agnana Caterina Furfaro, il vicesindaco Maria Elena Loschiavo di Marina di gioiosa Ionica e l’assessore alle politiche sociali di Siderno Bianca Gerace.
L’assessore Roccisano ha sottolineato quelle che sono le sue priorità, cioè  la volontà di migliorare ed aumentare i servizi con un occhio puntato  sempre di più agli utenti .
“L’obiettivo – sottolinea l’assessore Roccisano-è quello di abbattere le barriere e i disagi dei cittadini meno fortunati. Abbiamo il dovere di garantire il principio di equità in maniera oggettiva in base alle esigenze  ed ai bisogni degli utenti e questo può avvenire solo se si lavora sinergicamente. Nei comuni del distretto, nella regione e da parte mia – continua l’assessore – c’è tutta la disponibilità e la più sincera volontà di collaborazione. Purtroppo diverse sono le esigenze dell’ambito territoriale della Locride nord  che ricopre una zona vasta e che non risparmia di certo alcune problematiche.
Questo, ahimè, è il frutto maturato negli anni per la scarsa considerazione  delle politiche sociali, da lungo tempo ritenute le “cenerentole ” della regione Calabria, favorendo così l’accumulo dei bisogni e delle emergenze. ”
Una reazione positiva da parte dei rappresentanti del distretto che hanno colto la proposta dell’assessore a collaborare per il bene della zona nord Locridea e che hanno presentato delle proposte di miglioramento delle condizioni degli utenti e già domani, durante l’assemblea dei sindaci del distretto,verranno approvati i regolamenti attuativi per rendere operativi i fondi della non autosufficienza .
Nei prossimi giorni l’assessore Roccisano incontrerà l’ambito territoriale Locride sud per fare il punto della situazione intavolando lo stesso rapporto di collaborazione.

Federica Roccisano
lo

Facebook Comments

Di

CHIUDI
CHIUDI