MARINA DI GIOIOSA: NASCE IL COMITATO PER IL SI AL REFERENDUM DI OTTOBRE

376

Non è più tempo di aspettare, non è più il momento di indugiare o di soffermarsi in balia delle incertezze, è il momento di scegliere di cambiare, è il momento di Dire SI.

Il referendum costituzionale di ottobre è la grande occasione per il nostro Paese,  quella che aspettiamo da ormai troppo tempo e che non è più possibile rimandare. Abbiamo l’opportunità storica di semplificare e rendere più efficiente il funzionamento della macchina statale così da avviare, finalmente, un processo di modernizzazione del nostro paese, senza arrendersi a chi non vuole cedere al cambiamento, a chi vive di comoda nostalgia seminando paura nel futuro, che è di chi vuole cambiare, di chi oggi dice SI.

Le ragioni di oggi sono tante: calo dei costi della politica, maggiore democrazia diretta, un Governo più decisionista capace di accorciare le distanze tra le istituzioni e i cittadini, abolizione del bicameralismo e conseguente superamento della “navetta” delle leggi tra Camera e Senato; questi sono solo alcuni dei passaggi fondamentali del referendum che ci servono a comprendere quanto, realmente, sia importante discutere del merito e non perdersi nelle beghe interne della politica.

Concediamoci di credere ancora nella bellezza della politica, in fondo basta poco, da oggi  #bastaunsì

Cristina Commisso

Direzione regionale PD

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.