Monasterace: turisti tedeschi alla scoperta delle bellezze della cittadina

232

Come di consueto da 10 lunghi anni i cittadini di Monasterace hanno accolto la visita di una comunità religiosa proveniente dalla Germania.

Si tratta di ragazzi che, non vivendo in condizioni agiate – come spiega Gabriella Pisano, Assessore alla Pubblica Istruzione – hanno ricevuto in dono questo viaggio da alcuni benefattori dell’oratorio tedesco nel quale vivono.

Quest’anno la location scelta per il benvenuto offerto dal Sindaco della cittadina è stata la parte storica del paese al  fine di far conoscere un’ulteriore lato di Monasterace che senz’altro merita di essere valorizzato.

Le aspettative dei ragazzi non sono state disattese e infatti, dopo 22 h di viaggio in pullman e migliaia di km, si dichiarano soddisfatti di una terra che non smette di sorprendere, non solo per il paesaggio artistico o le importanti tematiche religiose trattate ma dal contatto umano riscontrato in Calabria.

Al termine del viaggio però anche loro, con rispetto e gratitudine hanno dato un importante contributo pulendo la spiaggia come segno d’affetto nei confronti di un paese e di una terra che inevitabilmente rimane nel cuore di chi la visita.

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

SARA FAZZARI

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.