Benestare: festa Sant’Antonio da Padova

580

Il 13 giugno è il giorno dedicato alla festa di S. Antonio da Padova; si festeggia con la processione per le vie del paese . Durante la novena che precede la festa si ripete il consueto rito della benedizione del pane in onore del santo per darlo ai poveri e della benedizione che viene impartita ai bambini. I festeggiamenti sono stati celebrati anche da Benestare, dove era presente una grande affluenza di pubblico.

Numerose sono le ricorrenze religiose che abbracciano tutto l’anno. Momenti importanti per un paese come questo, sono le tradizioni che ogni anno si ripetono in un modo sempre nuovo, stimolo di crescita per ogni benestarese.

C’è stata una collaborazione attiva ed efficace. In questi momenti di festa oltre che dalla comunità stessa, viene data dalle due confraternite presenti in parrocchia: quella di San Giuseppe e Sant’Antonio e l’altra di Maria SS. del Rosario.

Durante la serata in Piazza Municipio, il pubblico si è divertito, degustando il pane e i piatti tipici calabresi, e ad allietare i presenti hanno cantato Ciccio Carere ( cantante folk)  e Cosimo Papandrea che ha presentato nuove canzoni col suo nuovo gruppo.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.