Calcio dilettanti: Locri, l’attesa viene ripagata. Ferraro è il nuovo allenatore

326

Tramontata la trattativa con la Vibonese, la società amaranto chiude l’accordo.

Come preannunciato dai vertici societari, è arrivato il nuovo allenatore dell’Ac Locri 1909, che guiderà il team della neo presidente Antonella Modafferi nell’impegnativo campionato di Eccellenza, dopo la fantastica cavalcata in Promozione è Francesco Ferraro. Prende il posto di Peppe Carella, costretto a rinunciare per problemi di lavoro. Nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto l’accordo con Ferraro e adesso si potrà definire l’organico dei calciatori.

Nell’ultima settimana le trattative con Ferraro si erano affievolite in relazione all’ipotesi, che sembrava abbastanza concreta, di un accordo del mister con la Vibonese, per cui i nomi più probabili in lizza erano quelli di Mommo Mesiti e Umberto Scorrano, mentre Ivan Franceschini, anch’egli contattato dai dirigenti amaranto, aveva già optato per la permanenza a Reggio Calabria. Tramontata la trattativa tra Ferraro e la Vibonese il nome del tecnico è tornato prepotentemente in ballo e ieri è arrivata la fumata bianca.

L’ambiente sportivo del Locri, in serata, si è animato, un po’ per la scelta, che molto attesa, e anche perché il nome di Ferraro (per la verità al pari degli altri) è ben visto nella comunità calcistica cittadina.

La presidente Modafferi ha manifestato, anche a nome dell’intero vertice dirigenziale, una comprensibile soddisfazione per lo sblocco della situazione: “Riteniamo di aver fatto una buona e condivisa scelta, anche in continuità con l’anno di mister Carella, caratterizzato – oltre per il grande risultato ottenuto – da signorilità e correttezza. Penso che la decisione di prendere Ferraro possa soddisfare tutti e non ci poniamo traguardi particolari, anche se come primo obiettivo puntiamo a un tranquillo mantenimento della categoria.

Il reggino Ferraro è tecnico di solida esperienza tra i dilettanti, nell’ultima stagione alla guida della Cittanovese e, precedentemente, all’Hinterreggio per due stagioni in serie D ed al Roccella in Eccellenza.

Nell’immediato partiranno quindi le trattative con i giocatori. Probabile un mix tra importanti conferme e volti nuovi di categoria.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.