Gio. Mar 28th, 2024
Il senatore di M5S, Nicola Morra, nell'aula di Palazzo Madama, 15 luglio 2013, dove il Senato sta per mettere ai voti le quattro mozioni presentate sugli F35, in tre delle quali (quella di Sel, del M5S e del senatore Pd Felice Casson) si chiede la sospensione immediata della partecipazione italiana al programma di realizzazione dell'aereo Joint strike fighter - F35. Ma nelle stesse ore, sul sito della Difesa, si ha la conferma, attraverso l'intervista a uno dei responsabili del progetto, il generale ispettore capo Domenico Esposito, che il 18 luglio, cioé tra tre giorni, prenderà il via l'assemblaggio delle varie parti dell'apparecchio. ANSA/ETTORE FERRARI

 

“Ringrazio il Senatore Nicola Morra per aver risposto ad un mio appello”. Questa è la dichiarazione di una delle mamme sfollate, causa l’alluvione del novembre scorso, che ha provocato il crollo del muro de via dei carafa a Caulonia Marina e la conseguente inagibilità del palazzo in cui la mamma risiedeva insieme ad altre famiglie. Pamela Mammone, una giovane mamma di due bambini piccoli che continua a lottare per i suoi figli affinchè non rimangano senza casa. “Consapevole che la burograzia mette in difficoltà l’amministrazione” continua la mamma “Ringrazio anche il Sindaco Riccio e il vicesindaco Belcastro che si sono adoperati per far fronte al disagio. Tempestivo è stato, infatti, l’intervento del primo cittadino, dandoci un alloggio temporaneo, pagato immediatamente dal comune, presso un hotel e poi presso un appartamento con un contratto di sei mesi. Contratto di locazione, che verrà rinnovato per altri sei mesi grazie all’impegno del Senatore Morra che ha contattato immediatamente il Presidente Oliverio e il dirigente del settore della Protezione Civile regionale Carlo Tanzi. Quest’ultimo ha preso in carico il caso garantendo il pagamento dell’affitto di altri sei mesi. Ringrazio tutti ma in particolar modo il Senatore perchè si è messo subito a disposizione, mi ha dato il numero privato, nei momenti di difficoltà ho ricevuto le sue chiamate per rassicurarmi che sarebbe andato tutto bene, dandomi parole di conforto. Voglio ringraziarlo perchè, prima di essere un politico, è una persona degna di rispetto e ammirazione, impegnato e attento alle problematiche dei cittadini. La carica che ricopre va a rappresentare un numero di cittadini maggiore rispetto ad una carica comunale, provinciale o regionale e di consegenza gli impegni sono maggiori, questo per far capire che l’immediatezza della risposta del Senatore mi ha spiazzata.
Non sono appassionata di politica, anzi facevo di tutta l’erba un fascio, pensavo che un appello ad un politico di una certa portata potesse comportare in cambio un favore e io sono una semplice cittadina e non ho nulla da dare. Invece mi sono trovata di fronte ad un uomo degno di rappresentare il Senato della Repubblica”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

MANUELA MAMMONE

Print Friendly, PDF & Email

Di