Lun. Giu 14th, 2021

Si avvicina il quarto incontro intercorale, evento che da anni attraverso la musica promuove la collaborazione tra vari cori provenienti dalla Calabria intera, professionisti, artisti e giovani promesse che il 12 Giugno si esibiranno nella Parrocchia SS. Silvestro e Barbara di Marina di Caulonia (RC).

Promotore dell’evento è il coro Polifonico Shalom, diretto da Concetta Cannizzaro, che ormai da molti anni, attraverso un lavoro fatto da sacrifici, abnegazione e impegno, si è affermato come una delle realtà tra le più fiorenti all’interno della diocesi di Locri-Gerace. Dopo aver ottenuto svariati successi il coro Shalom ha raccolto un’altra importante sfida, quella di fondersi e collaborare con altri artisti per regalare al pubblico nuove emozioni.

A prendere parte all’evento, oltre al coro polifonico Shalom,  saranno il coro Polifonico Schola Cantorum Sacrum Officium (Sant’Andrea Apostolo dello Jonio-CZ)diretto dal M° Christian Cosentino e il coro Polifonico don Giosuè Macrì (Tropea-VV) diretto M° Vincenzo Laganà, coadiuvati da un folto organico strumentale di archi, chitarra e percussioni.

Il concerto previsto per le ore 19:30 sarà il frutto di un’intensa giornata di lavoro che inizierà già dal mattino e che vedrà tutti gli artisti impegnati sotto l’attenta e minuziosa direzione del M° Carlo Frascà chiamato all’impresa di fondere le voci di ben tre cori in un’unica grande voce unita alle musiche di Bruckner, Ramirez e del M° Frascà stesso.

“La musica come veicolo per integrare” è questo il messaggio  promosso dall’evento.

Un ringraziamento particolare al parroco Don Donato Ameduri, che con entusiasmo ha accolto la proposta dimostrandosi sensibile a eventi di questo genere, mettendo a disposizione le strutture parrocchiali e tutto il suo impegno per la riuscita della manifestazione.

L’attesa sale e naturalmente tutta la popolazione di Caulonia, e non solo, è invitata a partecipare al quarto raduno intercorale “Dalla solmisazione al canto”.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.