COSENZA: GLI ELETTORI RICONFERMANO MARIO OCCHIUTO A SINDACO DELLA CITTA’

274

Schiacciante la vittoria di Mario Occhiuto all’elezioni amministrative 2016. Chiaro è stato l’intento degli elettori cosentini che hanno riconfermato la fiducia al sindaco uscente. Elettori evidentemente soddisfatti dell’ operato del candidato di Forza Italia, nonostante le dimissioni di 17 consiglieri che hanno portato alla fine della giunta Occhiuto a soli 4 mesi dall’elezioni.
“Ha vinto la città che ha creduto in noi” esulta Occhiuto. Una grande soddisfazione per il Sindaco e per le 15 liste civiche a suo sostegno. Ha stravinto su Carlo Guccione candidato del Pd. Nulla è servito il sostegno del Presidente della Regione Calabria Oliverio.
E’ stato Carmelo Salerno, coordinatore cittadino di Forza Italia, a lanciare la prima previsione: «Ci aspettiamo di vincere bene al primo turno».  Luigi De Rose, segretario provinciale forzista fa chiarezza rispetto al risultato «Su 10mila schede scrutinate in tutte le sezioni cittadine, Occhiuto è al 59%, Guccione al 20%, Paolini al 10%, Formisani al 6% e Coscarelli al 4%». Si fa sentire, invece, la delusione di Guccione, espressione del centrosinistra: “Il miracolo non è riuscito, abbiamo cercato di riaprire la partita e ribaltare il risultato ma non ci siamo riusciti, ne prendiamo atto”. A suo sostegno le dichiarazioni del segretario regionale del Pd Ernesto Magorno: «Guccione è stato un condottiero valoroso. È vero, il nostro progetto di trasparenza e chiarezza non è stato compreso. Credo che Cosenza lo capirà molto presto». Sta di fatto che gli elettori oggi hanno riconfermato Sindaco della Città di Cosenza  Mario Occhiuto. “Sarò il sindaco di tutti” è stato il suo primo commento in mezzo alla folla che lo acclamava. Un sindaco accolto dai suoi come una rockstar: «Me lo aspettavo, adesso mettiamoci al lavoro. Ma questa vittoria non è la nascita di un partito personale».

MANUELA MAMMONE

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.