Ven. Apr 19th, 2024

L’osservatorio Ambientale ci segnala con una missiva uno scarico anomalo nei pressi del torrente Novito. Riportiamo in seguito la lettera integralmente:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al Sindaco

Comune di Locri

Al Responsabile dell’Ufficio Tecnico

Comune di Locri

Alla Società Stemag

Caulonia

OGGETTO: Segnalazione di uno scarico anomalo dall’impianto di sollevamento fognario collocato nei pressi della foce del torrente Novito.

Il sottoscritto Giuseppe Nunziato Belcastro, in qualità di vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Osservatorio Ambientale Diritto per la Vita”, con sede a Marina di Gioiosa Ionica in via Don L. Sturzo, C. F. 90030710801

SEGNALA

Sulla pista ciclabile lato nord, pressi foce lato dx idrografica del torrente Novito (coordinate N°38 15’01’’- E 16°16’50”) del Comune di Locri, la persistenza di uno scarico copioso che fuoriuscendo da un impianto di sollevamento fognario, riversa nel torrente Novito, sostanze che si presume siano inquinanti perché il colore delle acque risulta modificato ed emanano pessimo odore, assimilabile a fogna.

Tanto si segnala, affinché le SS.LL. possano compiere gli accertamenti e le iniziative demandati istituzionalmente e tanto ai sensi del Testo Unico Acque D.Lgs. n. 152/99, nonché delle leggi Regionali e sanitarie.

Marina di Gioiosa Ionica, lì 15/06/2016

                                                                                              Il Vicepresidente

F.to Giuseppe Nunziato Belcastro

Si allegano le foto e la collocazione geografica

Print Friendly, PDF & Email

Di