Gio. Mar 28th, 2024
– É stata istituita una nuova fermata a Reggio Calabria Pentimele lungo la linea ferroviaria Melito Porto Salvo-Rosarno. Lo rende noto, con un comunicato, Rete ferroviaria italiana.
“Posta tra le località di servizio di Reggio Calabria-Archi e Reggio Calabria-Santa Caterina – si aggiunge nella nota – la fermata rientra nel piano di sviluppo del traffico ferroviario per la nascente Città Metropolitana e per favorire l’accesso al sistema di collegamento su ferro, in continuità con la recente attivazione delle fermate di Annà e Reggio Calabria Aeroporto.
La nuova struttura è stata inaugurata oggi dall’assessore regionale alle Politiche sociali, Federica Roccisano; dal Sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà, e dal direttore Territoriale produzione di Rfi, Filippo Catalano”.
“L’intervento – conclude il comunicato – è stato finanziato nell’ambito dei fondi Por Calabria e l’investimento complessivo é stato di tre milioni di euro. Da domani, domenica 12 giugno, data di attivazione del nuovo orario estivo, a Pentimele fermeranno 21 treni nei giorni feriali ed otto in quelli festivi”. 
Print Friendly, PDF & Email

Di