LOCRIDE: L’ESTATE E’ GIA’ COMINCIATA. INSIEME PER MIGLIORARE L’ACCOGLIENZA.

236

 

Grazie al Consorzio delle Proloco e al Centro Servizi Turistici e’ già pronto il calendario delle manifestazioni Giugno /Ottobre.

Lunedì presentazione ufficiale.

Coinvolti gli Assessori al Turismo del Territorio.

<<<<<<<<<<>>

L’appello dei giorni passati rivolto dalla Jonica Holiday affinché con l’arrivo della stagione balneare insieme ci rimboccassimo le maniche per dedicare agli ospiti in arrivo la migliore accoglienza, incomincia a dare dei fruttix

 

Una delle prime iniziative più significative è stata la realizzazione di un calendario delle Manifestazioni// Eventi/Feste Popolari che si svolgeranno in tutto il territorio della Locride nel periodo Giugno//Ottobre.

 

Questa è un’iniziativa nata all’interno del Tavolo Permanente che ha come braccio operativo il neo costituto Centro Servizi Turistici.

Questo in stretta sinergia con il. Consorzio delle Pro Loco Ha realizzato un Calendario delle Manifestazioni // Eventi// Feste. Popolari che si prevede si svolgeranno nel territorio della Locride  nel periodo Giugno//Ottobre.

 

Per rendere questo servizio efficiente è stato costituito all’interno del Centro Servizi un nucleo di giovani (Anna Maria Crupi/Tiziana Panetta

 

/Giseppe Pelle che costantemente si impegnano a monitorare il Territorio alla ricerca di eventi con relative date da inserire nel calendario.

 

Questo servizio e’già operativo dagli anni passati a cura del Consorzio delle Proloco che però’ si sta realizzando limitatamente ad ogni mese.e non interamente in una unica uscita per tanti mesi.

Si è ritenuto estremamente importante estenderlo  durante i cinque mesi per due motivi.

 

Il primo per cercare di evitare per quanto possibile l’accavallamento di manifestazione nella stessa data. Il secondo visionandolo attraverso i vari Siti e Portali darà la possibilità al potenziale turista,che potrebbe scegliere la Locride  per le proprie vacanze,di prendere atto gia’in anticipo di ciò che viene organizzato sul territorio .

La conoscenza, la validità, e la varietà degli eventi potrebbero condizionare la scelta di una località invece che un’altra.

 

Naturalmente per tenere aggiornato il calendario,  per renderlo

credibile   organizzato, funzionale,  è fondamentale la collaborazione

attiva dei diversi soggetti che operano sul territorio e sono direttamente interessati alla crescita turistica. In particolare le Amministrazioni Comunali e le Proloco dovrebbero essere attivi e vigili a ciò che viene organizzato nelle loro cittadine e tempestivamente dare comunicazione al Centro Servizi che di conseguenza potrà procedere al relativo  aggiornamento dello stesso calendario.

In questo contesto da tempo il Tavolo Permanente ha coinvolto numerosi Assessori al Turismo delle diverse Amministrazioni che già’ stanno attivamente collaborando.

Èd è’ appunto che alla loro presenza   Lunedì 13 giugno verrà

presentato ufficialmente il calendario.

L’incontro avra’ luogo alle 18:00 presso il Palazzo della Cultura di Locri dove ha sede il Tavolo Permanente di Concertazione.

 

La Segreteria del CST

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.