LOCRI: AL PALAZZETTO DELLO SPORT SI E’ SVOLTA LA MANIFESTAZIONE DI GIOCO-SPORT 2015/16

461

Ieri, martedì, 31 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Palazzetto dello Sport di Locri (RC), in c/da Licino, si è svolta la consueta manifestazione di Gioco-Sport, promossa dall’Istituto Comprensivo “De Amicis – Maresca” di Locri (RC), diretto dalla Dirigente Agata Alafaci. Alla manifestazione erano presenti diverse autorità, come il Sindaco si Locri Dott. Calabrese, l’assessore alla Cultura del Comune di Locri Dott.ssa Anna Sofia (che si ringraziano per la concessione del PalaSport assieme al Consigliere Dott.ssa Domenica Bumbaca, la quale si é impegnata in prima persona per l’uso dell’impianto sportivo locrese) , il Sindaco di Portigliola Dott. Luglio, l’assessore del Comune di Sant’Ilario sullo Ionio Dott. Carneri e inoltre una presenza importante per lo sport, ovvero, per il CONI il Prof. Salvatore Papa.

Sono stati coinvolti gli allievi delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Belvedere, Scarfò, S. Monica, S. Ilario, De Amicis e Portigliola che si sono esibiti in varie coreografie, insieme alle classi prime della scuola secondaria di primo grado. Durante la mattinata sono stati anche premiati coloro che hanno partecipato alle selezioni, nelle diverse discipline di corsa veloce, corsa campestre, tennis da tavolo, minivolley, calcio, pallavolo, pallameta e tiro alla fune, a seguito di un progetto svolto durante l’anno dalla referente Congiusta Gabriella insieme alle colleghe docenti Varacalli Maria, Iurato Maria Teresa, Galluzzo Francesca, Ruso Maria Teresa, Mazzone Salvatore e Seminara Elisa.

Per il progetto di continuità sono state anche coinvolte assieme le varie classi quinte delle scuole primarie e le prime classi della secondaria di primo grado.

Tutto ciò è stato fatto al fine di educare i bambini al rispetto delle regole e alla sana competizione sportiva in modo da favorire la collaborazione tra tutti i partecipanti.

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.