Mar. Apr 23rd, 2024

 

Nell’Anno Santo Straordinario della Misericordia, in concomitanza con la tredicesima edizione della Giornata nazionale dello sport che si svolgerà a Locri domenica 12 giugno, la diocesi di Locri-Gerace organizza il Giubileo dello sportivo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Come ha scritto il Santo Padre, Papa Francesco, nella Bolla d’indizione dell’Anno Santo, contemplare il mistero della misericordia “È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità. Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato”.

La manifestazione sportiva, indetta dal Coni, raccoglierà nella Città di Locri atleti e dirigenti delle società e delle associazioni sportive di Locri e della Locride; con loro saranno presenti anche i dirigenti di Coni, Figc e Aia.

Il programma della giornata si aprirà proprio con il Giubileo dello sportivo e il raduno degli atleti in piazza dei Martiri, alle ore 15,45; a seguire, nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, ci sarà un momento di preghiera con la Liturgia della parola e con il saluto del vescovo, S.E. monsignor Francesco Oliva.

Al termine della preghiera, il corteo degli sportivi raggiungerà il lungomare dove, dopo il saluto del sindaco Giovanni Calabrese e delle Istituzioni del mondo dello sport, si apriranno i giochi.

Come ha reso noto la coordinatrice dell’evento locrese, Domenica Bumbaca, “Il lungomare diverrà un campo da gioco dove tutte le discipline sportive si esibiranno e trascorreranno un pomeriggio di sano e puro divertimento”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di