Locri: domenica la XIII Giornata Nazionale dello Sport

274

 

Per l’occasione si celebra inoltre il Giubileo dello sportivo voluto dal vescovo della Diocesi di Locri – Gerace, monsignor Francesco Oliva.

 

È la tredicesima edizione della Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni e la Città di Locri risponde positivamente all’invito del Comitato. Come ogni anno Locri organizza in grande stile la manifestazione che richiama migliaia di sportivi e appassionati di sport sul lungomare della Città ionica lato sud zona (parco giochi). L’appuntamento per questa edizione è il 12 giugno per vivere insieme alle famiglie “una grande festa dello sport aperta a tutti” proprio come richiama l’obiettivo del Coni. “Tu e i tuoi campioni insieme. Pronti a volare” è il claim scelto quest’anno e tutte le associazioni sportive del territorio hanno aderito alla proposta di condividere una giornata all’insegna dell’aggregazione e “facendo squadra” saranno presenti con i propri atleti per testimoniare il valore dello sport.

«Questa edizione si arricchisce di molte novità tra tutte – ha illustrato Domenica Bumbaca, durante l’incontro con le società sportive e i rappresentanti del Coni e Figc – si è accettata la proposta del nostro Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace di organizzare per l’occasione la giornata del “Giubileo dello Sportivo”, un evento per vivere nella Comunione un momento Giubilare dedicato agli sportivi in questo Anno Santo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco». Il programma della giornata prevede il raduno degli atleti in Piazza dei Martiri alle ore 16 e al termine della preghiera, il corteo degli sportivi raggiungerà il lungomare dove, dopo il saluto del Sindaco Giovanni Calabrese, sempre attivo e attento a queste manifestazioni, e delle Istituzioni del Mondo dello sport, si apriranno i giochi. Il lungomare diverrà un campo da gioco dove tutte le discipline sportive si esibiranno e trascorreranno un pomeriggio di sano e puro divertimento; si giocherà in contemporanea, si assisterà allo spettacolo di danza offerto dalle scuole di ballo, si farà palestra e si potrà assistere all’amichevole del memorial “Lello Franco” giunto alla terza edizione e organizzato dal Locri Futsal presso i campi da gioco del Fun club.

L’evento si appresta ad essere tra le manifestazioni più interessanti e partecipate di tutta la zona, facendo anche da apripista all’estate locrese.

Vedrà inoltre la partecipazione dei rappresentanti provinciali del Coni, delegato provinciale Giuseppe Lombardo e il fiduciario di zona professor Salvatore Papa, nonché referenti e presidenti di tutte le realtà sportive del territorio. Infatti Locri ha allargato la partecipazione anche agli altri paesi limitrofi e i ringraziamenti per la collaborazione al presidente provinciale del Csi di Reggio Calabria, Paolo Cicciu e al delegato Locride Figc Carmine Barbaro e ai referenti dei vari Comuni.

Gli spazi destinati alle attività sportive, anche per quest’anno, verranno allestiti sul lungomare cittadino, area parco giochi lato sud.

 

Locri, 07.06.2016

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.