Locri: Sporting, rinnova Mister Gianfranco Sansotta

214

Dopo la conferma del Direttore Sportivo Valentina De Leo, e il prolungamento del contratto del portiere Alessia Modestia, lo Sporting Locri cala il tris confermando mister Gianfranco Sansotta alla guida della squadra. Sansotta, subentrato l’anno scorso, a campionato in corso, all’allenatore spagnolo Willy Lapuente di cui è stato vice nella prima parte della stagione, ha convinto la dirigenza a puntare ancora su di lui dopo l’ottimo finale di stagione disputato dalle sue ragazze. Finale di stagione nel quale le locresi hanno addirittura sfiorato l’accesso ai Play Off Scudetto, sogno sfumato proprio all’ultima giornata a favore del forte Sinnai. Conferma che arriva proprio dalle parole del presidente Zadotti, “Abbiamo scelto di confermare Mister Sansotta sia perché ci siamo trovati davanti a una persona per bene, ma anche perché è un grande conoscitore di questo sport. Un allenatore che sta cercando di portare nel futsal femminile, disciplina molto particolare, tutta la sua competenza. Mi fido assolutamente di lui e del suo modo di lavorare per gestire al meglio il prossimo campionato di Serie A Elite”. Soddisfazione espressa dallo stesso allenatore.

Mister la dirigenza ha scelto di confermarla dopo l’ottimo finale di stagione del campionato scorso. Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?

Ringrazio la dirigenza per la fiducia accordata. Nella prossima stagione sicuramente vedremo una squadra motivata e vogliosa di fare bene, lo Sporting che voglio è una squadra pronta a lottare partita dopo partita.

Che obiettivi si pone la squadra per la prossima stagione? Ha già individuato qualche atleta che possa permettere allo Sporting il salto di qualità?

Gli obbiettivi per la prossima stagione sono in primis far divertire i nostri tifosi proponendo un buon futsal, e poi cercare di migliorare il piazzamento rispetto all’ultimo campionato. Per quanto riguardo la composizione della squadra, con il ds Valentina De Leo stiamo valutando ogni situazione, sia per quanto riguarda le conferme del gruppo attuale, che anche gli eventuali nuovi innesti volti a rafforzare la squadra.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.