Gio. Mar 28th, 2024

Nel pomeriggio di sabato 18 si è svolta la Ciclopasseggiata, iniziativa organizzata nell’ambito delle attività dell’Estate Ragazzi 2016 dell’Oratorio Laura Vicuna dell’Istituto Maria Ausiliatrice.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ciclopasseggiata che ha visto la partecipazione di bambini e ragazzi dell’Estate Ragazzi e del R…estate DinAmici muniti chi di bici, di pattini, chi di monopattini e i più tradizionalisti di soli piedi!!!

La preparazione degli atleti ha visto l’intervento del Gruppo Mamme dell’Oratorio Laura Vicuna che ha pensato alla riserva calorica per affrontare “l’impresa” offrendo una golosa merenda rinfrescante. L’ennesimo esempio di come le Mamme non restano mai indietro…

Il percorso si è svolto sul lungomare Europa di Soverato, un’esplosione di colori e di gioia ha animato lo scenario di un caldo pomeriggio soveratese che è stato invaso dall’entusiasmo di bambini e ragazzi, un arcobaleno di gioia tra turisti incuriositi e sorpresi: verde, turchese, arancione e rosso una tavolozza di colori pronta per dipingere la bellezza dello stare insieme.

La sicurezza e l’ordine del percorso sono stati garantiti dalla presenza vigile dei volontari della polizia municipale che hanno accompagnato la Ciclopasseggiata per l’intero tragitto.

Nonostante il sole battente tutti hanno raggiunto il traguardo, quello di un pomeriggio trascorso insieme all’insegna dell’amicizia, della gioia e del sano divertimento che fanno di quest’Estate Ragazzi 2016 l’esempio di come si può fare parte di una comunità che rende tutti i partecipanti protagonisti, basta pensare allo slogan di quest’anno: Il Cambiamento parte da Te!.

La serata è proseguita con la celebrazione eucaristica presso il cortile dell’Istituto FMA e con la condivisione della cena e quando ormai erano giunte le 22:00 qualcuno tra i più piccoli inforcando la bicicletta ha proposto: “Facciamo un’altra Ciclopasseggiata?”.

Print Friendly, PDF & Email

Di