Ven. Apr 19th, 2024

A conclusione di un percorso lungo un anno, nasce “Insieme, il centrodestra”, un’associazione fortemente voluta da tutti i suoi aderenti, che convoglia in un unico soggetto politico le istanze del centrodestra locrideo ….. e non solo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’associazione non ha funzione di rottura con i soggetti tradizionali della politica, semplicemente si prefigge l’obiettivo di aggregare tutte le forze della società civile che intendono prendere parte attiva alla vita amministrativa del territorio, in modo da dare un impulso fondamentale allo sviluppo dell’area.

Si recupera così quello che era lo spirito originario del maggior movimento politico degli ultimi 20 anni, nato per la geniale intuizione di quello che allora sembrò un pazzo visionario e che invece travolse come se nulla fosse la “gioiosa macchina da guerra” del PD, allora PDS, il Presidente Silvio Berlusconi.

Già da subito, in attuazione dello spirito propositivo del movimento, si propone a Forza Italia Alfonso Passafaro quale candidato alla città metropolitana, persona sulla quale, per la sua onorabilità e competenza, possono convergere le forze di tutti.

Si è deciso quindi di affidare la Presidenza dell’Associazione al Senatore Franco Crinò, mentre ad Alfonso Passafaro, che guida il gruppo di lavoro formato da Luigi Greco e Bruno Squillaci,  viene affidato il settore delle Istituzioni; a Giuseppe Caruso il settore Cultura e Comunicazione, ad Alessandra Polimeno viene affidato il settore della Sanità e delle Pari Opportunità e a Francesco Macrì il settore delle Attività Produttive. Questi i settori di lavoro già assegnati da “Insieme il centrodestra”. Altri settori sono “in fieri”, in formazione; comunicheremo la copertura di tutte le aree tematiche non appena saranno definiti gli altri ruoli. L’associazione fa registrare fra gli altri le presenze di Giuseppe Angiò, Alessandro Franco, Loredana Femia, , Antonio Sainato, Antonio Crinò, Pasquale Vozzo, Michele Macrì, Andrea Bennici, Domenico Saverino, Roberto Ieraci, Michele Cataldo, Franco Perrone, Domenico Romeo, Vincenzo Fiato.

Il primo degli incontri programmati dell’associazione, infine, sarà  con Gli On. Jole Santelli ed il Sen. Maurizio Gasparri in un evento con data da destinarsi ma certamente non oltre il mese di luglio.

Insieme, il centrodestra

Print Friendly, PDF & Email

Di