Gio. Mar 28th, 2024

Il 5 Giugno prossimo, gli elettori sangiorgesi saranno chiamati a votare per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale. Un momento importante e decisivo per il centro pianigiano di San Giorgio Morgeto. Ogni cittadino, con il proprio voto, deciderà chi dovrà essere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale che dovrà governare la cittadina nei prossimi cinque anni. Due le liste in lizza: ”Sempre insieme per San Giorgio” capeggiata dall’aspirante sindaco Carpentiere Andrea, che costituita da persone di orientamento diverso, intende riproporsi all’ elettorato in modo da poter dare continuità al progetto amministrativo portato avanti nel corso degli ultimi cinque anni.
La Lista dell’avvocato Carpentiere si presenta alle urne con il bagaglio di esperienze acquisite in parte dagli amministratori comunali uscenti, in parte da giovani capaci e qualificati che hanno già dato prova di capacità propositiva e organizzativa. Il, Vice Sindaco uscente, il candidato Carpentieri vorrebbe rissollevare le sorti di vari settori tra cui quello produttivo, scolastico, culturale, sportivo. Senza trascurare, però, opere pubbliche, sport ed occupazione e avendo sempre come base la valorizzazione e la promozione dell’immagine del paese. Un’aggregazione, infine, che dovrà confermare una grande capacità di innovazione, di trasparenza, legalità e di efficienza, cogliendo tutte le capacità e le potenzialità che la Comunità Sangiorgese può ancora esprimere, guardando con fiducia alla prossima scadenza amministrativa.
L’altra lista è “Obiettivo Comune per San Giorgio” guidata dal candidato sindaco Salvatore Valerioti. Costituisce l’immagine di un percorso ben delineato e condiviso con l’intera comunità cittadina. Obiettivo comune è una aggregazione che nasce con lo scopo di mettere in atto idee e strategie alternative all’attuale gestione amministrativa con una differenziazione fondamentale: la ferma determinazione ad essere diversi nelle idee, nei modi e nei metodi di operare , essere diversi nelle soluzioni da proporre e nei temi da sviluppare nell’interesse dei cittadini. Tra gli obbiettivi principali l’intento di sensibilizzare i cittadini sul tema del recupero del concetto di collettività, di comunità, di spazio comune, di una visione dei problemi visti dal lato di chi vuole portare benefi ci all’intera comunità e non ai singoli. Parola d’ordine sembra essere: partecipazione.
Viabilità, centro storico, scuola, cultura, reti ed opere igieniche, ambiente, politiche sociali e associazionismo e sport sono alcuni tra i punti inseriti all’interno del programma di Valerioti.
Appuntamento da non perdere, dunque, quello con l’ultima puntata di “Al voto Al voto” dedicata alle elezioni amministrative di San Giorgio Morgeto. Ore 21:30 canale 85 o in streaming mondiale sul sito www.telemia.it. Al timone della puntata conclusiva di questo seguitissimo ciclo dedicato ai confronti elettorali 2016 Nicodemo Barillaro.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

ALESSANDRA BEVILACQUA

Print Friendly, PDF & Email

Di