Venerdì la presentazione de “Il coraggio di credere” al Museo Marca di Catanzaro

336

Dopo il successo della presentazione del 24 maggio scorso presso la Basilica di Santa Sabina in Aventino a Roma, “Il coraggio di credere” di Pasquale De Masi, approda al Museo Marca di Catanzaro. Sarà infatti il Museo delle Arti del capoluogo regionale, Venerdì 24 Giugno alle 18, ad ospitare la presentazione e la proiezione del film, introdotta per l’occasione dall’esperto Gianvito Casadonte, patron del Magna Graecia Film Festival, già noto come componente di giuria dei più famosi David di Donatello.

Il giovane attore e doppiatore locrese Nicola Procopio, che nel film ha dato voce a diversi protagonisti, si dice soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto: <<aver preso parte a questo progetto mi rende orgoglioso delle mie origini, valorizzare storia e bellezze che questa regione ci ha donato è un dovere civico e morale che tutti dovremmo riconoscere>>. Un’opera cinematografica, che ha visto inoltre tra i doppiatori gli artisti Mario Bombardieri e Michele Kalamera, quest’ultimo voce ufficiale di Clint Eastwood, ispirata al libro “Il Quadro. Il coraggio di credere” di Graziella Idà, nel quale la scrittrice sorianese ha narrato le vicende umane dei personaggi che hanno dato origine al grandioso complesso conventuale di Soriano Calabro e dell’immagine acheròpita di San Domenico, chiamata appunto “Il quadro”, riconosciuto in tutto il mondo cristiano per gli innumerevoli miracoli avvenuti nei secoli.

Presenti all’evento S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro, il sindaco del capoluogo calabrese, Sergio Abramo, diverse autorità ecclesiastiche e civili, la stampa ed il cast . Il film, sarà inoltre trasmesso nel prossimo autunno in esclusiva su Tv2000, emittente radiotelevisiva gestita dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.