VOLLEY: Disco verde dei club: la Tonno Callipo ripescata in Superlega

221

Vibo torna nell’Olimpo della pallavolo italiana. Via libera delle società a larga maggioranza. Nelle prossime ore l’ufficializzazione della Lega Volley.

La Tonno Callipo torna nell’Olimpo della pallavolo italiana. L’ufficializzazione arriverà nelle prossime ore appena sarà pronta la delibera della Lega, ma il passo più importante è stato compiuto proprio nella giornata di oggi. A Bologna si sono infatti incontrati tutti i proprietari dei club che nella prossima stagione avranno diritto a giocare in Superlega. All’ordine del giorno c’erano diversi argomenti, ma il più importante riguardava proprio l’ammissione della Tonno Callipo al massimo campionato nazionale di pallavolo.

Disco verde. Al termine di una discussione alquanto accesa è arrivato il definitivo via libera. Il club giallorosso è stato promosso a larga maggioranza. A quanto pare non c’è stata l’unanimità ed un paio di club (Padova, Ravenna e Monza) hanno espresso le loro perplessità nei confronti di una decisione caldeggiata soprattutto dalle grandi società con Trento e Civitanova (l’ex Lube Macerata) in testa. Alla fine è prevalsa la linea di Mosna e soci, appoggiata anche dall’amministratore delegato di Legavolley Massimo Righi, rimasto particolarmente impressionato dal calore manifestato dal pubblico giallorosso in occasione delle finali playoff di Serie A2 perse dalla Tonno Callipo contro Sora.

Nell’Olimpo del volley.  La Tonno Callipo, dunque, giocherà in Superlega il prossimo campionato e la società vibonese è già a lavoro per allestire un organico di tutto rispetto. Praticamente fatta per Rocco Barone che tornerà a vestire la maglia giallorossa. Con lui pure Manuel Coscione, nel mirino di Padova e della neo-promossa Sora. Il palleggiatore cuneese ha già raggiunto un accordo di massima e nelle prossime ore firmerà un contratto annuale. Barone e Coscione saranno i primi acquisti della Callipo firmata Kantor. A Vibo sono destinati a rimanere anche il libero Marra ed il centrale prodotto in casa Presta. Il mercato giallorosso è appena iniziato e finalmente sarà un mercato di serie A

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.