Ven. Mar 29th, 2024

Abbiamo sempre apprezzato il lavoro svolto dagli operatori addetti alla pulizia dell’Ospedale di Locri e delle Strutture Territoriali della Locride.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oggi rileviamo, con  profondo rammarico, che queste strutture sono state private dell’apporto indispensabile a mantenerle nelle condizioni igienico sanitarie volute e imposte dalla Legge.

Tale situazione presenta una grave condizione igienico sanitaria soprattutto nei reparti ospedalieri che privi di quel servizio hanno finito col rappresentare una effettiva condizione di latente pericolo per la salute del personale e dei  ricoverati, privi di servizi essenziali quali la pulizia e la sanificazione di ogni ambiente lavorativo.

Questa nuova imprevista evenienza è ancor più aggravata dalla carenza di personale infermieristico dovuta al mantenimento di situazioni “di comodo” dalla FSI da tempo denunziate che vedono il servizio di assistenza ai malati privato del necessario apporto infermieristico a causa del mantenimento di decine di infermieri “imboscati” nei vari uffici.

La situazione si presenta viepiù onerosa per  il già  insufficiente personale  in servizio, che, nonostante tutto, continua con spirito di sacrificio e abnegazione  a sobbarcarsi  ad operare in ambienti divenuti insalubri e antigienici.

La FSI, rileva che, per tali motivi, non possono essere bloccati i ricoveri come è stato fatto dalla Direzione Sanitaria in questo periodo di maggiore richieste di tutela della salute e, pertanto, al fine di ripristinare il servizio di pulizie con la dovuta urgenza invita il Sig., Commissario e tutti coloro che ne hanno responsabilità a voler promuovere immediatamente, con i poteri di cui sono dotati, ogni azione utile  e necessaria tesa a ripristinare il servizio di pulizie e sanificazione degli ambienti sanitari.

L’eventuale e urgente mancato provvedimento vedrà costretta la FSI a rivolgersi alle altre competenti autorità.

 

 

IL SEGRETARIO TERRITORIALE

Emanuela Barbuto

Print Friendly, PDF & Email

Di