Mar. Apr 16th, 2024

I giallorossi sperano nel gran salto in Serie D. Siderno e Guardavalle liberano due posti in Promozione. Maida e Promosport sono pole position per il ripescaggio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si va delineando il quadro relativo agli organici del prossimo torneo di Eccellenza e Promozione.

Il Comitato Regionale Calabria della LND, pur mantenendo delle riserve, ieri attraverso un comunicato ha reso noto l’elenco delle società aventi diritto e di quelle che parteciperanno al ripescaggio in caso di posti vacanti.

In Eccellenza tutte le società si sono iscritte regolarmente, c’è però un posto libero, quello lasciato vuoto dal Castrovillari, che sarà occupato dal Siderno che ha priorità in quanto perdente spareggio playoff di Promozione. Brancaleone e Cotronei che hanno effettuato anch’esse richiesta di ripescaggio sperando anche in una lieta notizia dalla serie D dove l’Isola Capo Rizzuto ha prenotato un posto.

Il 28 luglio si dovrebbero conoscere gli organici di Serie D e quindi anche il destino dell’Isola Capo Rizzuto ecco perché il Comitato calabro si è riservato di ufficializzare gli organici. Chiaramente un ulteriore posto libero in Eccellenza farebbe felici squadre di Prima che vorrebbero la Promozione.

Ad oggi i posti liberi in Promozione, a sorpresa, sono due: infatti al posto che andrà a lasciare libero il Siderno si aggiunge anche quello lasciato dal Guardavalle che non si è iscritto al campionato uscendo clamorosamente dal panorama dilettantistico calabrese, dopo anni di successi anche in Eccellenza. I due posti saranno certamente occupati uno dal Maida che ha priorità sulle altre in quanto perdente spareggio play off di Prima Categoria. In corsa anche Bianco, Fronti e le retrocesse Promosport e Rizziconi: per il secondo posto libero i bene informati danno la Promosport ripescata, ma solo il Comitato Calabro a togliere ogni dubbio.

Sempre in tema di ripescaggi da segnalare la mancata presentazione da parte del Casabona dell’apposita richiesta. In promozione in organico appaiono il Marina di Catanzaro ex MKE e la Silana che ha rilevato il titolo del retrocesso Montalto.

Questi gli organici completi alla chiusura dei termini per le iscrizioni eseguite con la procedura on-line per la stagione.

ECCELLENZA

Acri, Cittanovese, Gallico Catona, Corigliano, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Locri, Luzzese, Paolana, Reggiomediterranea, Roggiano, Sambiase, Scalea, Trebisacce, Vigor Lamezia.

PROMOZIONE

Africo, Aprigliano, Aurora Reggio, Bagnarese, Belvedere, Bocale, Brancaleone, Brutium Cosenza, Cariati, Caulonia, Amantea, Botricello, Siderno, Cotronei, Deliese, Filogaso, Garibaldina, Gioiosa Jonica, Juvenila Alto Jonio, Laureanese, Marina di Catanzaro, Nuova Gioiese, Olympic Acri, Pro Pellaro, San Fili, Silana, Soriano, Stilese, Taurianovese, Torretta, Villese.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di