CALCIO DILETTANTI: LA CITTANOVESE SI COCCOLA LE NUOVE GIOVANI PROMESSE

325

Ben dieci i colpi della società. La preparazione inizierà con il mister Zito il prossimo 4 agosto.

Sono approdati in casa giallorossa altri cinque giovani di qualità che vanno ad arricchire e potenziare l’organico degli under: Davide Zumbo, difensore, ex Catanzaro e Reggina, lo scorso anno in forza al Gallico Catona; Dario Bagnato, esterno di difesa proveniente dalla Vibonese; Emanuel Gioia, centrocampista in arrivo dalla Reggina; Antonio Valenzise, centrocampista cresciuto della juniores del Polistena; Giuseppe Battista, centrocampista ex Palmese.

I nuovi arrivi si aggiungono agli under Moio (attaccante dalla Reggiomed), Ardizzone (difensore del Renate), Barresi (difensore della Villese), Carbone (centrocampista, ex Deliese) e Galluzzo (portiere, confermato), annunciato nei giorni scorsi.

Ben dieci, dunque, le giovani promesse che completano la rosa messa a disposizione del neo mister Zito nel segno di una linea tecnica scelta dalla società tesa ad affiancare a calciatori esperti e di notevole valore per la categoria, giovani di qualità indiscussa, nel convincimento che nel torneo di Eccellenza proprio la qualità degli under rivesta un ruolo importante per il raggiungimento delle posizioni di vertice e per costruire una realtà calcistica di rilevo, dalle giovanili alla prima squadra, che possa consolidarsi nel tempo. Del resto, la scelta di mister Domenico Zito, con un passato importante nelle giovanili della Reggina, non è frutto del caso ma obiettivo mirato di un progetto tendente a dare un ruolo di rilievo al reparto degli under.

La rosa è molto forte anche nel settore dei giocatori navigati: da Ramunno in porta, a Varrà, Dascoli e Tedesco in difesa, da Lombardo, Bruzzese, Belitta e De Simone a centrocampo, a Matteo Carbone, Salandria e l’argentino Vicentin, vero lusso per la categoria, in attacco. La società nel sottolineare che le operazioni di mercato in entrata sono quasi concluse ha altresì evidenziato: “Il lavoro interamente svolto nel segno della progettualità, della prospettiva, della qualità. In particolare – la rilevato la società – grande attenzione è stata riservata agli under, affinché la rosa fosse competitiva anche nelle componenti giovanibili”. Il via alla preparazione precampionato, che si svolgerà in sede, il 4 agosto.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.