Ven. Mar 29th, 2024

L’associazione dei Comuni della Locride è un’organizzazione di rappresentanza dei 42 Comuni del circondario ed ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo socioeconomico del territorio, ma soprattutto la difesa degli interessi dei cittadini della Locride.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È di questi giorni la notizia della riunione del Comitato per designare i nomi, 3 per ogni distretto, da candidare alle prossime elezioni.

Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni dei Sindaci dei vari distretti (Nord, Centro e Sud) che ci hanno dato notizie sulla situazione delle elezioni e siamo così venuti a conoscenza anche dei vari nomi designati nei diversi distretti,

nel Comune del Sindaco di Bianco Aldo Canturi, per quanto riguarda l’area Sud, ci ha confermato i nomi di Walter Scerbo Sindaco di Palizzi, Antonio Crinò Sindaco di Casignana e di Giuseppe Giugno, Sindaco di Careri. Per quanto riguarda l’area Nord, composta da 14 Comuni, che comprendono in gran parte la Valle del Torbido, a Roccella Jonica i nomi emersi sono stati quello di Giuseppe Certomà, già Sindaco della città, Domenico Vestito, Sindaco di Marina di Gioiosa e Francesco Candia Sindaco di Stignano. L’area Centro invece, nel Comune di Portigliola con il Sindaco Rocco Luglio, ha designato il Sindaco di Grotteria Salvatore Leoncini, il Sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti e il Sindaco di Benestare Rosario Rocca.

Per quanto riguarda Locri e Siderno, Giovanni Calabrese e Pietro Fuda, Sindaci delle due maggiori città della Locride, entreranno di diritto nel comitato, ma, senza pronunciare preferenza di voto durante la prossima assemblea che, secondo quanto emerso, si terrà a giorni.

Carlotta Tomaselli

Print Friendly, PDF & Email

Di