IDEA CALABRIA: LA PRIMA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA

275

“Idea Calabria” presenta la prima scuola di formazione politica . Passione, professionalità ed attaccamento al territorio sono i requisiti fondamentali da cui la politica non puo prescindere per svolgere in maniera effiviente il suo impegno nei confronti dei cittadini e dei territori. In questo momento storico in cui la politica è sempre più lontana dalla gente e dai territori “Idea Calabria” ha inteso avviare la prima edizione della Summer School, scuola di formazione politica il cui obiettivo è quello di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente, attenta, preparata e responsabile.
Il 22 e il 23 luglio i partecipanti saranno impegnati con lezioni frontali su temi di Diritto, Economia, Legalità, Comunicazione e Sociologia. Il tutto si terrà a Cinquefrondi (RC) presso il centro polifunzionale di via Rione Palmara. La formazione sarà completamente gratuita. Inoltre, al termine della prima giornata ci sarà, per chi volesse, la possibilità di effettuare una visita guidata a Cinquefrondi e di pernottare. La Summer School si concluderàcon la consegna degli attestatidi partecipazione chesaranno consegnati alla fine della mattinata di sabato.
Il primo appuntamento di formazione è stato promosso e organizzato dal movimento e curato dal coordinatore dei giovani della Piana Alta Leonardo Raso.
L’obiettivo è quello di creare momenti di confronto con esperti i quali , forti della loro preparazione e competenza, affronteranno le molteplici tematiche finalizzate alla costruzione di una responsabile partecipazione dei cittadini con un occhio di riguardo ai giovani interessati alla vita politica e sociale dei territori.

MANUELA MAMMONE

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.