Innovazione Calabria: Confindustria presenta il bando regionale da 4 milioni di euro

176

È stato presentato, presso la sede di Confindustria Reggio Calabria, il bando della Regione rivolto alle imprese calabresi per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica e produttiva finanziato con risorse del Por Calabria 2014/2020.

È stato il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea a parlare alla presentazione del progetto, durante il quale vi è stata occasione di dialogo diretto con il mondo delle imprese.
Presenti in questa occasione anche il dirigente generale del dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria, Paolo Praticò, e il project manager di Fincalabra-CalabriaInnova Antonio Mazzei. Presente anche il presidente della commissione contro la ‘ndrangheta Arturo Bova che ha voluto rimarcare “l’importanza del contributo offerto dalla programmazione delle risorse comunitarie per lo sviluppo della Calabria e della necessità per le imprese di fare squadra per guidare il riscatto della nostra terra”.
Del potenziale dei nuovi bandi rivolti alle imprese ha parlato Paolo Praticò che ha anche spiegato le novità che riguardano la semplificazione dei processi.
Si è discusso poi della concessione di incentivi che riguarda le aree dell’ agroalimentare della cultura creativa e filiera del turismo, dell’edilizia sostenibile, della logistica, dell’Ict e del terziario innovativo, ma anche dell’ ambiente e dei rischi naturali.
Per la gestione dell’avviso la Regione si avvale del supporto tecnico-scientifico di Fincalabra, finanziaria in house dell’ente, in qualità di soggetto gestore, attraverso il progetto CalabriaInnova.
Le procedure di partecipazione delle domande dovranno essere compilate online, sottoscritte digitalmente ed inviate sul sito web di calabria europa, nella sezione regione calabria (qui www.calabriaeuropa.regione.calabria.it)
Carlotta Tomaselli

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.