Mirto: continua la distribuzione dei mastelli per la differenziata

295

Continua la distribuzione dei mastelli anche a Mirto, nei giorni di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 luglio. Tutti i residenti ed intestatati della TASU/TARI di Mirto, Lamia, Ferraro, Pantaleo e Pantanizzi potranno effettuare il ritiro presso la scuola elementare di Mirto.

I residenti di Siderno Superiore, Vennarello, Salvi e Trigoni che non hanno potuto ritirare i mastelli nei giorni scorsi, potranno farlo anche a Mirto.

Si ricorda che è importante portare con sé il documento di riconoscimento e il Codice Fiscale o tessera sanitaria al fine di collegare l’utenza al codice a barre in modo tale da tracciare i conferimenti effettuati.

Infatti, il sistema del codice a barre permetterà il passaggio alla tariffazione puntuale e il pagamento legato alle quantità conferite. Pertanto, maggiori saranno le quantità differenziate minore sarà il costo sostenuto; viceversa ad una minore differenziazione corrisponderà un maggiore costo.

Con i cestini sarà fornito del materiale informativo e il calendario dei ritiri; ciò permetterà di sapere, giorno per giorno, quale dei cestini esporre. Il servizio Porta a Porta sarà più capillare e sarà attiva anche la raccolta della frazione organica.

Tutto ciò porterà all’innalzamento delle percentuali di raccolta differenziata e al contenimento dei costi del servizio.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.