Passaggio della Campana e Visita del Governatore al Club di Roccella Jonica

258

Avvicendamento alla Guida del Lions Roccella J – Violante subentra a Futia

L’architetto Orazio Violante è il nuovo presidente del Club di Roccella Jonica; presso Hotel Club Kenney si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio della Campana tra l’uscente e il presidente entrante del Club.

La cerimonia, come di consueto, si è aperta con l’ascolto dell’inno americano, in onore del Presidente internazionale in carica, nonché di quello europeo e nazionale ed è poi proseguita con gli interventi del presidente uscente, Domenico Futia e del nuovo presidente Orazio Violante. Durante la Cerimonia sono stati presentati due nuovi Soci: Dott. Antonio Bagnato, ginecologo presso l’ospedale di Locri e l’Avv. Gianluca Leonardo libero professionista e consigliere presso il Comune di Siderno;  si è formalizzato, inoltre, il trasferimento nel Club del Cav. Dott. Sandro Borruto funzionario di Prefettura.

Alla cerimonia erano presenti: il Governatore del Distretto Renato Rivieccio con il suo staff, il past governatore Toto Fuscaldo, la Presidente della X circoscrizione  Caterina De Stefano, e altri presidenti di circoscrizioni e di zona  del distretto 108YA  e numerosi soci provenienti dai clubs di Calabria e Campania.

Il Presidente uscente ha relazionato in ordine alle attività svolte nel decorso anno sociale, evidenziando il costante e proficuo impegno del club nel promuovere service a favore della collettività.

Il nuovo Presidente Orazio Violante ha sottolineato con determinazione la necessità di credere nel Lionismo cercando una maggiore coesione, un’unione, un’amicizia e solidarietà tra i soci e il clubs del territorio con l’aspirazione di costruire una comunità migliore, ribadendo che il vero significato del lionismo può sintetizzarsi nelle azioni di solidarietà mediante l’aiuto ai più deboli e il soccorso ai bisognosi, nonché nell’attivo interesse del bene civico, culturale e sociale. Infine, ha presentato il nuovo consiglio direttivo che lo affiancherà nel corso dell’anno sociale 2016-2017 così composto:  Vincenzo Romeo Vice Presidente, Adele Careri Segretario, Lorenzo Maesano Tesoriere, Domenico Leonardo Cerimoniere, Vincenzo Gerasolo Censore, Mariaelena Caridi Office TI, Rocco Speranza Presidente del Comitato Soci,  Daniela Futia, Mariagrazia Piccolo e Girolamo Zito Consiglieri, Domenico Futia Past President.

Conclude la cerimonia il Governatore del Distretto che con il suo intervento augura buon lavoro e sottolinea le sfide del Centenario che tutti noi Lions dobbiamo saper cogliere.

Un tocco di campana ha concluso la cerimonia; la serata ha avuto, poi, seguito con una gradevole conviviale insieme alle consorti e agli ospiti.

visita governatore

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.