Serie D: Il Roccella pronto a piazzare tre colpi

331

Il tecnico Galati e il ds Curtale impegnati nel potenziamento della rosa.

Dopo aver sistemato il quadro dirigenziale e rafforzata la base societaria, sul fronte tecnico a partire da oggi per il Roccella saranno giornate intense e di duro lavoro. I riconfermati Franco Galati e Cecco Curtale, rispettivamente allenatore e direttore sportivo, si sono infatti tuffati a testa in giù nel mercato dilettantistico con un preciso e chiaro obiettivo: allestire per il quarto anno consecutivo, il terzo nel torneo nazionale di serie D, una squadra competitiva e quindi in grado, come avvenuto in particolare negli ultimi due tornei di quarta serie, di ben figurare e di raggiungere prima possibile la salvezza matematica.

In vista, quindi, dell’inizio della preparazione precampionato, fissata per il prossimo 27 luglio, trainer e ds del Roccella si sono subito messi a lavorare per allestire la “rosa” amaranto. Oltre ai  riconfermati Mittica, Coluccio, Minici, Khanfri e una mezza dozzina di giovani fuoriquota provenienti dal settore giovanile amaranto, il Roccella potrà contare pure su due eccellenti fuoriquota: dal Crotone, infatti, è arrivato il duttile e forte esterno sinistro, con un passato importante anche nelle giovanili della Reggina, Nicola Lombardo, classe 1998, roccellese doc, mentre da Real Gioia Tauro, società di Prima categoria, è approdato in riva allo Jonio il promettente portiere, Stillitano, anch’egli classe 1998, A vestire ancora la casacca amaranto, anche se ci sono alcune società di Lega Pro interessate a loro, dovrebbero essere il difensore centrale Cinquegrana e l’esterno destro Cordova. Galati e Curtale, inoltre, stanno facendo di tutto per trattenere a Roccella il talentuoso centrocampista amaranto, Momo Laaribi.

A breve, invece, dovrebbe tornare nella cittadina costiera della Locride l’estroso centrocampista offensivo che ben si adatta come seconda punta, Leo Johnson. Difficili, invece, per via di richieste economiche ritenute eccessive dalla società del neo presidente Franco Muscolo, sono i rinnovi contrattuali di tre atleti amaranto, tutti roccellesi: i fratelli Matteo e Marco Sorgiovanni e il centrocampista Andrea Carrozza.

Per la prossima stagione calcistica, inoltre il Roccella dovrà fare a meno del suo attaccante più prolifico ossia del forte centravanti, Santiago Dorato, passato ai “cugini” della Palmese. Sul fronte degli acquisti il dinamico ds, Curtale, abile e preparato operatore di mercato e, insieme al trainer Galati, “anima” del Roccella Calcio, potrebbe a breve piazzare altri importanti colpi di mercato: il centrocampista, ex Acri, Levato, e due giovani e promettenti fuoriquota provenienti da una società di serie A del Nord Italia. Per il prossimo 5 agosto, comunque, è in programma al “Muscolo” di Roccella una gara amichevole contro il Crotone, neopromosso in serie A, del presidente Vrenna e del direttore sportivo, roccellese doc, Peppe Ursino. Da rilevare, infine, che nella cittadina roccellese è partita da alcuni giorni la campagna abbonamenti per la prossima stagione sportiva. Già parecchie le tessere vendute.

(fonte Gazzetta del Sud

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.