Serie D: Il Roccella riparte da Muscolo

293

Vice-presidenti Serafino e Squillace, ex patron del Caulonia. Confermato lo staff tecnico guidato dall’allenatore Galati.

Società composta e pronta a tuffarsi e a fare bene nella sua terza avventura nel campionato nazionale di serie D.

Dopo alcune proficue e utili riunioni, nel corso dell’ultimo vertice l’Asd Roccella ha deciso, sul piano dirigenziale, di rafforzare il team e sostituire anche chi, per questioni di natura personale e lavorativa, ha deciso – pur restando a pieno titolo nel club amaranto – di svolgere nella stagione 2016-2017 un ruolo meno impegnativo.

Ad assumere la presidenza del sodalizio reggino, lasciata libera dall’avv. Francesco Serafino, è stato il dott. Franco Muscolo, ex giocatore del Roccella e vicepresidente nella passata stagione sportiva. Il ruolo di vicepresidenti invece, sarà svolto da Francesco Serafino e dal farmacista (si tratta di una new entry) Ettore Squillace, ex patron del Caulonia. Con la qualifica di dirigenti agiranno l’ex vicepresidente Rocco Agostino e l’avv. Vincenzo Bombardieri. Allo stesso Bombardieri il compito pure di curare i rapporti con la stampa.

Responsabile dell’area economica è stato riconfermato Giacobbe “Albino” Fragomeni, mentre Nicola Toscano sarà il dirigente responsabile del settore giovanile. Le funzioni di segretario del club e rapporti con la Lega Nazionale Dilettanti saranno pure per questa stagione calcistica compiute dall’esperto e preparato Gigi Baldari.

Ma non è tutto. Pur non entrando a far parte del direttivo della società ionica, a stare vicini al club amaranto e a collaborare fattivamente con la stessa società roccellese ci saranno altri noti e stimati professionisti e imprenditori locali e della zona. Tra questi l’ex patron del Roccella per circa un ventennio, il notaio Achille Giannitti (a lui si deve il raggiungimento della serie D), il medico legale Pietro Tarzia e i noti imprenditori Ilario e Giuseppe Franco, Michele Circosta, Ernesto Boccuci e Ilario Mazzà. Al fianco della società ionica, come avvenuto l’anno scorso ci sarà anche il Comune di Roccella guidato dal sindaco e tifoso prof. Giuseppe Certomà. Visti anche i risultati conseguiti finora e visto il feeling esistente, la società ha rinconfermato in blocco tutto lo staff tecnico del sodalizio: l’allenatore Franco Galati, il direttore sportivo Cecco Curtale, l’allenatore in seconda Sandro Raso, il preparatore dei portieri Antonio Meloni e il fisioterapista e massaggiatore, Paolo Multari.

Sul fronte tecnico, infine, il ds Curtale, seguendo le indicazioni fornite dall’allenatore Franco Galati, sta disegnando l’organico per la prossima stagione.

In questi giorni Curtale ha cominciato ad incontrare i “senatori” della squadra con la ferma intenzione di confermare gran parte dello zoccolo duro della passata stagione. Successivamente Curtale si occuperà di far giungere a Roccella i nuovi atleti che andranno a completare la “rosa” amaranto.

Ad inaugurare la lista degli arrivi è stato il giovane portiere classe 1998 Stillitano, proveniente dal Real Gioia Tauro.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.