SIDERNO: Falcomatà alla presentazione della lista Locride Metropolitana

191
Il mese di Agosto è rovente e questo è risaputo, ma ad alzare le temperature ci pensa anche la politica locale…il prossimo 7 agosto si terranno le elezioni del Consiglio Metropolitano, l’organismo chiave della Città Metropolitana.
Alle urne sono chiamati a votare tutti i consiglieri comunali in carica dei comuni che daranno vita all’ente governativo di tutta la Provincia.
Conosciamo bene la forte discussione protratta per settimane e la paura dei cittadini di essere ancora una volta tagliati fuori. Eppure gli screzi politici sono venuti meno e la fatidica lista della Locride è stata ultimata. Al fianco del sindaco Falcomatà concorrono per l’ambita carica ben 14 membri locridei, perchè il 30% di un’area territoriale non può rimanere senza rappresentanza.
Ieri a Siderno, alla presentazione ufficiale della lista è stato invitato anche il Sindaco di Reggio e della Città metropolitana Giuseppe Falcomatà, il quale ha voluto sottolineare due componenti essenziali per la costituzione del nuovo organico: Condivisione e responsabilità istituzionale, tenendosi alla larga da, come da lui denominate, sterili polemiche legate al “reggiocentrismo”.
Fra gli interventi dei Sindaci parole mirate di vicinanza e di coesione, perchè “se Reggio sta male anche la Locride sta male” e per il bene del territorio bisogna sopperire a quella carenza di rappresentatività a livello regionale e nazionale.
Sicuramente le temperature sono in costante aumento, e al di là delle previsioni e delle rassicurazioni i cittadini della Locride sperano di non rimanerne scottati.
INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TGNEWS
SARA FAZZARI
https://www.youtube.com/watch?v=sw-x9OhX7GY
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.