Mer. Apr 24th, 2024

Torna la musica d´autore al Vecchio borgo di Rizziconi, in occasione della maratona solidale che si terrá venerdì 22 luglio a partire dalle ore 21.00.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Ad essere interpretate sul palco del centro storico della cittadina reggina, saranno le canzoni di Lucio Dalla. Al cantautore bolognese, troppo presto scomparso,  é riservato il Tributo musicale che  prende il titolo da uno dei suoi brani piú conosciuti: Futura. “Aspettiamo senza avere paura domani” è il sottotitolo che cita la chiusa del brano omonimo.

 

Direttore artistico e manager musicale, oltre che musicista, Riccardo Anastasi, guarda con fiducia al domani e,  per interpretare meglio questo sentimento  lancia la nuova  proposta di un format musicale che pone al centro le parole d´autore di Lucio Dalla interpretate dalle piú belle voci calabresi.

 

Ad oggi – dice Riccardo Anastasi- importanti nomi, del panorama musicale di casa nostra, conosciuti ed apprezzate in Italia e all´estero hanno confermato la loro presenza. 

La partecipazione straordinaria del tenore Francesco Anile, in forza al MET di New York, l´adesione del popolarissimo ed affermato Mimmo Cavallaro, Nino Foresteri e ancora Domenico Barreca, Fabio Parrottino,  i Koralira, Marinella Rodà, Desirèe Nobile, Leonardo Bonavita – Etnosound, Catia Riotto, Pippo Lico.

Tutti -continua- interpreteranno i brani del poliedrico Lucio Dalla, riarrangiati ed eseguiti da un´orchestra di dieci elementi. Ed anche i musicisti – conclude Anastasi-sono talenti made in Calabria”.

 

Immagini, riflessioni e frammenti culturali avranno come filo conduttore la musica del cantautore bolognese in un concerto-tributo che sarà un viaggio nella storia della musica. Degli anni settanta al duemila, quarant´anni raccontati attraverso le ballate e le sonore poesie del grande Lucio Dalla.

 

Solidarietà e buona musica dunque porteranno ancora una volta al centro dell´attenzione la cittadina di Rizziconi, per una notte al vecchio borgo che si preannuncia essere un´edizione di pregio a cui non mancare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di