Allerta Meteo: fenomeni estremi e shock termico in arrivo al Sud

507

Tra questa sera e domani le temperature subiranno un duro colpo, infatti saranno in picchiata e si attendono fenomeni atmosferisci aggressivi come tornadi estivi e bombe d’acqua.

Mentre al Nord è tornato a splendere il sole, dopo il maltempo degli ultimi giorni che ha seminato il panico per via delle forti piogge che hanno causato alluvioni, disagi e feriti in gran parte del Centro Nord, la Regione più duramente colpita sono state le Marche, dove sono tutt’ora in corso violenti nubifragi.

Adesso però il ciclone si prepara ad arrivare verso Sud, dove nelle prossime ore si intensificherà notevolmente causando non pochi disagi, è previsto che il fenomeno sia di natura aggressiva fin dalle prime ore, sembrerà strano viste le previsioni delle ultime ore che vedono la Calabria con temperature che oscillano tra i 28° e i 34°, ma il ciclone non si farà attendere e probabilmente secondo le previsioni meteo durerà circa 3 giorni.

Gli esperti parlano di un vero e proprio shock termico che vedrà precipitare le temperature di anche 15°, il fenomeno sarà caratterizzato da eventi devastanti, soprattutto in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Domenica 7 Agosto farà più fresco un po’ ovunque al sud Italia, avremo forti piogge e temporali per tutta la giornata, in Calabria soprattutto potranno verificarsi i fenomeni più estremi con piogge torrenziali e vere e proprie bombe d’acqua. Lungo le coste meridionali si formeranno numerose trombe d’aria, per questo motivo ogni genere di attività all’aria aperta è sconsigliata e si raccomanda prudenza.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.