CALCIO ECCELLENZA: CITTANOVESE, UN ALTRO COLPO PER FARE LA DIFFERENZA

362

La società giallorossa ha allestito una squadra competitiva. Preparazione atletica mirata con l’ausilio di tecnologie avanzate.

E’ tutto pronto per l’inizio della nuova stagione agonistica giallorossa. Completata la rosa, messa a disposizione del neo allenatore Domenico Zito, l’appuntamento per dare il via alla preparazione è stato fissato dalla società al “Morreale-Proto” per il 4 agosto alle ore 09,30.

Per vecchi e nuovi atleti sarà l’inizio delle fatiche precampionato, sotto le direttive di mister Zito e del preparatore atletico Josè Lazzaro. Il metodo di preparazione, da quanto trapela da ambienti vicini alla società, sarà innovativo in quanto prevede l’utilizzo di molta tecnologia per curare e monitorare la preparazione di ogni singolo calciatore in base alla caratteristiche fisiche ed al ruolo in campo. La preparazione si svolgerà allo stadio cittadino, i primo giorni saranno dedicati a valutare le condizioni fisiche dei singoli, mentre dalla prossima settimana aumenteranno gradualmente i carichi di attività, lavorando sin da subito con pallone per avere una maggiore motivazione dei calciatori.

A prendersi cura dei portieri sarà il preparatore Raffaele Giacobbe, mentre è stato ingaggiato anche il tecnico Vincenzo Prochilo che collaborerà, quale allenatore in seconda. La prima amichevole è prevista dopo Ferragosto: il nome che circola è quello della blasonata Vibonese, un progetto di lavoro sul quale per non c’è ad oggi conferma ufficiale.

La società del presidente Girolamo Guerrisi ha intanto formulato il tradizionale “buon lavoro al mister, allo staff tecnico ed ai calciatori per l’avvio della nuova stagione calcistica che si spera proficua e ricca di soddisfazioni2.

Le premesse per fare bene ci sono tutte: la tifoseria è più che soddisfatta della campagna acquisti, l’entusiasmo nell’ambiente è elevato; l’organico giallorsso si presenta solido in ogni reparto. Molto spazio verrà dato agli under – ben dieci sono stati gli arrivi tra i giovani, tutti di provata affidabilità tecnica – e, quanto agli over, i nomi che compongono la rosa sono tutti importanti per la categoria. Non è sa escludere qualche ulteriore nuovo arrivo.

La società,  infatti, nell’evidenziale che “la rosa è di qualità e di comprovata esperienza” ha pure sottolineato che “L’attenzione per le dinamiche di mercato rimane massima e nel caso si dovessero presentare opportunità importanti, la Cittanovese potrebbe tornare ad investire”.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.