CALCIO: IL SIDERNO SI RITROVA AL COMUNALE PER PREPARARE IL RITORNO IN ECCELLENZA

524

Tanti giovani nell’organico affidato a mister Laface. Primo giorno di fatica in attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio.

E’ tutto pronto, a Siderno per l’avvio della stagione calcistica 2016/17. Oggi allo stadio comunale è previsto il primo appuntamento per staff tecnico e calciatori in vista del prossimo campionato che, secondo le aspettative della tifoseria, si giocherà in Eccellenza. L’ufficializzazione del ripescaggio dovrebbe arrivare da un giorno all’altro, mentre la fiducia contagia tutti in città. Per oggi (appuntamento per le ore 15) sono tutti convocati i portieri Danilo Caruso, Gabriele Loccisano, Rocco Zito (’98); i difensori Giuseppe Argir (’99), Mirko Audino, Francesco Cefalì (’98), Stefano Diano (’99), Roberto Martino (’97), Pierpaolo Pepe, Giuseppe Prochilo (’99), Nunzio Tripodi (’98); i centrocampisti: Mohamed Aidiby (’99), Gianluca Bottiglieri, Anthony Commisso, Vincenzo De Leo, Cesare De Luca (’99), Francesco Foti, Mario Fuda, Agostino Futia (’99), Matteo Guttà (’97), Domenico Luciano, Salvatore Manganaro, Alfredo Marzano (’99), Piergiorgio Romeo (’98), Riccardo Rumbo, Lorenzo Sgambelluri (’97); gli attaccanti: Antonio Carabetta (’99), Francesco Carbone, Diego Giovinazzo, Domenico Panetta (’98), Luca Savasta. Lo staff tecnico sarà guidato da Pippo Laface, affiancato da Guglielmo Telli (preparatore dei portieri e allenatore in seconda), Giuseppe Carabetta (allenatore Juniores) e Filippo Rodà (preparatore atletico).

Un organico bene attrezzato tecnicamente, composto da numerosi giovani che vantano già significative esperienze in prima squadra e una folta pattuglia di ragazzi destinati a disputare il campionato Juniores, dove il Siderno non nasconde l’obiettivo di centrare significativi traguardi. Gruppo di prima squadra, che soddisfa le aspettative dei tifosi, che potrà contare su uomini di provata esperienza grazie all’inserimento di Savasta, Giovinazzo, Manganaro, Pepe, Luciano e Loccisano, rinforzi di lusso per questa nuova stagione agonistica.

Tra i riconfermati spiccano i nomi di Carbone, Bottiglieri, Foti, il giovane Cefalì, De Leo, lo stesso Mario Fuda, giocatori di assoluto livello. Un mix quindi di esperienza e di gioventù per affrontare il nuovo campionato ricco di insidie e difficoltà.

Grande fiducia, comunque, attorno al nuovo Siderno. I tifosi appaiono convinti che la squadra allestita di farà ben rispettare. Il primo testa in coincidenza con primo appuntamento con il calcio giocato, fissato per il 10 agosto contro il Roccella.

Aristide Bava

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.