Ven. Apr 19th, 2024

Il patron Mimmo Pratico a Roma per seguire i lavori del consiglio federale. Martino cerca Loviso, De Francesco già in ritiro, si punta a Porcino.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il presidente della Reggina Mimmo Praticò lunedì sera è “volato a Roma per seguire da vicino i lavori del consiglio federale che si svolgerà domani.

Il patron amaranto crede nel ripescaggio in Lega Pro che vede ormai vicinissimo: “Rimando fiducioso – ha detto – e allo stesso tempo speranzoso per quanto riguarda la nostra riammissione in terza serie. Dobbiamo solo aspettare ancora un giorno e poi sapremo in quale categoria giocheremo”.

I tifosi a Reggio sono in trepidante attesa e non vedono l’oro che arrivi la grande notizia. Il club di via Petrara, una volta che l’iscrizione in Lega Pro avrà anche i crismi dell’ufficialità, aprirà la campagna abbonamenti. Il pubblico, così come ha ribadito Gabriele Martino, dovrà sostenere questa dirigenza che, facendo grossi sacrifici economici, ha presentato la domanda di ripescaggio in Lega Pro.

Praticò, supportato dagli altri soci, ha avuto il merito, nel giro di un anno, di riportare l’entusiasmo in riva allo stretto. La serie D non appartiene a questa città che nel recente passato ha vissuto stagioni importanti anche in serie A e il ritorno tra i professionisti, dopo un solo anno di purgatorio, sarebbe la ciliegina sulla torta, Reggio Calabria è una piazza importante che non può più rimanere nell’ombra.

Ci sono società, che pur avendo presentato domanda di ripescaggio, hanno stadi non all’altezza, mentre il “Granillo”, impianto che ha ospitato le gare della Nazionale, è perfettamente a norma. Nel frattempo Gabriele Martino si trova al Nord Italia per sondare il mercato, Il dg avrebbe preso contatti con l’esperto Massimo Loviso richiesto comunque da altre società. Il centrocampista, ex Bologna, sarebbe ideale in caso di ripescaggio in Lega Pro.

Zeman è un estimatore del calciatore che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Alessandria anche se non sarà semplice portarlo a Reggio. Inoltre Gabriele Martino sembra che abbia contattato il difensore, sempre dell’ Alessandria, Leonardo Terigi, classe 1991.

Nel weekend dopo il Consiglio Federale, ci potrebbero essere novità in entrata. La rosa attuale della Reggina va rinforzata alla luce del probabile ripescaggio. Infatti ci sono elementi che sono perfetti per la serie D, ma che avrebbero difficoltà ad affrontare la Lega Pro. Martino, prima di affondare i colpi, aspetta, appunto, la probabile riammissione nel calcio professionistico. Arriverà anche un portiere che potrebbe prendere il posto di Licastro destinato, in caso di Lega Pro, a fare il dodicesimo.

In attacco, senza considerare agli under, è rimasto il solo Oggiano che nel girone di ritorno del campionato scorso è stato determinante trascinando gli amaranto sino ai playoff. La società ha deciso di puntare anche quest’anno su di lui.

Martino, dopo il ripescaggio, chiuderà con il difensore senegalese, di proprietà del Milan, Ameth Lo e con centrocampista De Francesco che è già in ritiro. Per la corsia sinistra piace pure Antonio Porcino, ex Reggina, che ha avuto qualche buona esperienza in Lega Pro.

Il direttore generale Gabriele Martino rientrerà in sede nel fine settimana ed è probabile che raggiunga la squadra nel ritiro di Cotronei. Martino parlerà con Zeman di mercato.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di