Calcio – Reggina in Lega Pro, Praticò: “Compiuto un miracolo straordinario per la città

202

Missione Compiuta. La Reggina torna in Lega Pro, Reggio Calabria ritrova il calcio professionistico dopo un anno da incubo. Difficile trovare parole adatte per sintetizzare la gioia del presidente Praticò: ‘E’ la vittoria della società, ma la dedica va a tutta la città. Oggi posso dire che tutti i sacrifici sono stati ripagati, tutte le aspettative soddisfatte. E’ stato compiuto un miracolo straordinario, chiamarlo solo miracolo sarebbe riduttivo’.

Il ripescaggio in Lega Pro la ciliegina sulla torta di un’estate ricca di traguardi raggiunti: ‘Vero, possiamo dire di averli centrati tutti è incredibile pensare che solo dodici mesi fa eravamo nel nulla. Passione e amore ci hanno guidato in questa ‘folle’ missione, adesso guardiamo avanti con ottimismo e fiducia’.

Obbligatorio un messaggio da rivolgere ai tifosi amaranto, già impazziti di gioia sui social network: ‘Li ringrazio per il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare, la città ha ritrovato il professionismo anche per merito loro. Per noi sono fondamentali, spero diventino ancora di più un tutt’uno con la società. Serve un connubio deciso, dobbiamo mettere da parte i personalismi e le polemiche sterili e remare tutti nella stessa direzione’.

Adesso ci si può proiettare esclusivamente sulle questioni di campo. Il gruppo a disposizione di Zeman è da rinforzare, a maggior ragione dopo la certezza di dover disputare la Lega Pro. Praticò però non si abbandona a facili entusiasmi: ‘La nostra politica è sempre stata quella dei piccoli passi e non la cambieremo adesso. Se qualcuno pensa che faremo un mercato sontuoso si sbaglia, la nostra intenzione è di rinforzare la squadra ma senza fare follie ‘.

(fonte Strill.it)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.