Dom. Mag 9th, 2021

Sabato al “Muscolo”, amichevole di lusso con il Crotone.

Il mercato del Roccella è entrato nella sua fase cruciale. Le richieste formulate dal tecnico amaranto. Franco Galati, per il quarto anni consecutivo sulla panchina del team ionico, sono sulla scrivania del direttore sportivo, Cecco Curtale, altra figura cardine del sodalizio amaranto.

La società è impegnata su più fronti con l’obiettivo di far giungere nella cittadina costiera della Locride i giocatori richiesti dall’allenatore. Lo stesso Curtale sta operando a 360 gradi nel mercato dilettantistico e professionistico per cercare di occupare, prima possibile, le caselle rimaste libere dopo la partenza di alcuni importanti giocatori amaranto come Dorato (passato alla Palmese), Cinquegrana (Vibonese), Mallamaci (Reggio Mediterranea), Carrozza, Johnson (una squadra di serie A della Repubblica Ceca), Condomitti, Leveque (Akragas). Discorso a parte che comunque grava sulla composizione del nuovo organico per coloro che ad oggi non hanno ancora raggiunto l’accordo economico con la società.

Oltre ai riconfermati Mittica, Coluccio, Minici, Laaribi, Khanfri, e una mezza dozzina di giocani fuoriquota provenienti dal settore giovanile amaranto, il ds del Roccella, Curtale, è riuscito a far giungere nel team diversi atleti tra fuoriquota e “over”, che non potranno che aumentare, sotto il profilo qualitativo, lo spessore della compagine reggina.

Dal Crotone è arrivato l’ottimo esterno sinistro, con un passato importante anche nelle giovanili della Reggina, Nicola Lombardo, classe 1998, roccellese doc, mentre dal Real Gioia Tauro, società di Prima categoria, è approdato in riva allo Jonio il promettente portiere, Francesco Stillitano, anch’egli classe 1998. Il reparto difensivo, inoltre, potrà contare sull’aitante difensore, ex Bisceglie, Attilio Certomà.

A vestire ancora la casacca amaranto, pur se inseguito da diverse società di Lega Pro, sarà pure il duttile esterno destro Cordova. Ma non è tutto. Dall’Acri, società di Eccellenza calabrese, infatti, sono arrivati due centrocampisti: Giuseppe Levato e Renato Mancino, mentre dal Sassuolo sono approdati al Roccella due promettenti fuoriquota: il difensore Giacomo Sorrentino e l’attaccante Giuseppe Buvelardi. Del team amaranto, inoltre, faranno parte gli attaccanti Giuseppe Tedesco (Catanzaro) e Federico Santaguida (Soverato-Davoli).

Ma il capitolo rinforzi è ancora apertissimo, In tema di acquisti, infatti, Curtale potrebbe a breve piazzare almeno altre tre importanti colpi di mercato: un esperto attaccate, un esterno altro e un difensore.

Da mercoledì scorso, comunque, la squadra, agli ordini dell’allenatore Galati, del “secondo” Sandro Raso e del preparatore del portieri Antonio Meloni, ha iniziato con due sedute giornaliere, la preparazione precampionato. Per sabato 6 agosto è in programma al “Muscolo” di Roccella l’amichevole di lusso contro il Crotone, neopromosso in serie A.

(fonte Gazzetta del Sud)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.