Gio. Mag 6th, 2021

Gli italiani si scoprono albergatori, questa è la scoperta fatta da Booking.com, colosso olandese di prenotazioni online che ha constatato la crescita del trend delle Case Vacanza in tutta Italia.

Dal Nord al Sud le offerte sono in aumento e non si tratta solo di stanze ma intere abitazioni, dagli affacci sul mare, casali di campagna trasformati in residenze di lusso, sino alle casette in montagna ereditate dai nonni e che diventano veri strumenti di guadagno.

“Nell’ultimo anno abbiamo registrato una crescita del 100% del numero di registrazioni di case vacanze ma il boom vero e proprio è scoppiato tre anni fa” afferma il Manager italiano del sito olandese.

Anche nella Locride numerose sono le case in affitto per intere stagioni, business consolidato nel tempo e quotato per chi possiede la seconda casa, preferibilmente a mare.

I vantaggi sono sicuramente molti, dall’indipendenza e tranquillità, talvolta pagata a peso d’oro, sino al godersi appieno le proprie ferie senza dover pensare alla frenesia e alle tempistiche degli alberghi. La soluzione diventa ottimale anche per le famiglie con bambini.

Sembra dunque un’ottima mossa anti-crisi visto che tale commercio ha incrementato il business famigliare, sempre più giovani prendono in mano le redini dei genitori in tale ambito.

A proporre strutture sono infatti più privati che aziende, sfruttando magari la disponibilità di più appartamenti nella stessa località o la classica “casa a mare” che in tempi di crisi economica diventa un’entrata sicura e redditizia.

SARA FAZZARI

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.