Kaulonia Tarantella Festival : sabato ENZO AVITABILE & BOTTARI ALLA BUA SKUNCHIURUTI. Domenica recupera BENNATO

222

ENZO AVITABILE & BOTTARI  ALLA BUA   SKUNCHIURUTI   recupero EUGENIO BENNATO  E CICCIO NUCERA

Il concerto di Eugenio Bennato e Ciccio Nucera, previsto al Kaulonia Tarantella Festival per il 24 agosto, si terrà domenica 28 agosto, sempre in piazza Mese a Caulonia.

27 e 28 agosto 2016 – Piazza Mese – Caulonia (RC)

Si aggiunge una serata al Kaulonia Tarantella Festival, il concerto di Eugenio Bennato e Ciccio Nucera, previsto al Kaulonia Tarantella Festival per il 24 agosto, si terrà domenica 28 agosto, sempre in piazza Mese a Caulonia. Mentre domani sera il pubblico del Festival vedrà sul palco di Piazza Mese la World music di Enzo Avitabile accompagnato dall’energia dei Bottari di Portico. Si ballerà con la musica popolare salentina degli Alla Bua e con le canzoni popolari calabresi risuonate e ricantate degli Skunchiuriuti.

Tema di questa edizione del Kaulonia Tarantella Festival sarà il termine “GREEN” che viene incluso per l’occasione nel consueto titolo del noto evento per porre l’attenzione sul benessere ambientale di una regione come la Calabria, terra verde e ricca di risorse naturali che andrebbero salvaguardate e esaltate.

Kaulonia è l’evento di riferimento del movimento legato alla musica popolare calabrese e non solo. Lo storico Festival vuole legare un ponte tra la tarantella nella sua veste storica e la musica popolare dei giorni nostri, fatta di incontri tra il nuovo e il vecchio, tra noi e l’altro.

L’evento, organizzato dal Comune di Caulonia e finanziato dalla Regione Calabria, per l’edizione 2016 si avvale ancora una volta della collaborazione di iCompany (www.i-company.it), network nazionale di professionisti della musica.

Nel ruolo di direttore artistico, per l’edizione 2016, viene confermata la presenza di Mimmo Cavallaro, esponente di spicco della Tarantella calabrese.

Inoltre tutti i pomeriggi, a partire dalle ore 18:00 nel cuore del centro storico di Cauloniasi terranno corsi gratuiti di balli popolari (Tarantella Calabrese e Pizzica) e strumenti tradizionali (Tamburello, Lira Calabrese, Chitarra Battente, Organetto).

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.