Ven. Mar 29th, 2024

Walter Cordopatri, classe 1987, diplomatosi a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, è un attore calabrese nonché il brillante interprete del monologo “Io Francesco da Paola”.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È stato proprio il giovane promettente Walter ad aver voluto fortemente la realizzazione della Scuola di Recitazione in Calabria, che prenderà il via a partire da gennaio.

Sono 2 anni infatti che Walter lavora a questo incredibile e innovativo progetto sulla scia della Scuola di Recitazione Palmese, chiusa ormai tanto tempo fa. Walter ha fondato l’associazione culturale “Prosopon” il 2 maggio a Cittanova, presso il Polo Solidale per la legalità, lì si è svolta anche la presentazione della Scuola di recitazione della Calabria (abbreviata in “SRC”) in questa occasione Cordopatri, ha spiegato gli obiettivi e le finalità della Scuola che sarà unica nel suo genere, nascerà a Cittanova, nella Piana di Gioia Tauro, dove l’idea di Walter ha trovato il giusto sostegno, nell’amministrazione comunale di Cittanova e non solo, il giovane attore calabrese si è messo in gioco fino in fondo e ha cercato fin dall’inizio di mettere insieme una bella squadra di docenti calabresi che insegneranno con professionalità all’interno di quella che sarà una Scuola a tutti gli effetti, dedicata a tutti coloro che vogliono intraprendere, con serietà e dedizione, la professione dell’attore.

Ci saranno 4 classi di insegnamento: BabyClass (10-14anni), MediumClass (14-18anni), MasterClass (18-30anni) e OverClass (30in su), l’audizione è gratuita e prevederà l’interpretazione di un monologo a scelta, quello di una poesia e un colloquio attitudinale.

La scuola sarà un cantiere aperto, si prevede, infatti, la ricerca di nuove drammaturgie e forme di spettacolo ma anche di strutturare un laboratorio per lo sviluppo della persona e della comunicazione. La SRC è per tutti coloro che vogliono arricchire il proprio bagaglio culturale, utile ad affrontare ogni esperienza futura.

Se interessati:

Per partecipare alla selezione la domanda di ammissione sarà valida solo se inviata per via telematica, le prenotazioni dei provini verranno effettuate tramite l’indirizzo e-mail: scuolarecitazionecalabria@gmail.com  entro il15 settembre 2016.

Per info invece bisognerà contattare il numero: 3711205781.

 

Per ulteriori info vi invitiamo a visitare la pagina face book ufficiale:  Scuola di Recitazione della Calabria (www.facebook.com/scuoladirecitazionedellacalabria/)

 

Carlotta Tomaselli

Print Friendly, PDF & Email

Di