Gio. Mar 28th, 2024

Stocco e Funghi di Mammola e Ricotta Affumicata saranno i protagonisti indiscussi della Prima Edizione di StoRicoFun, domani giorno 4 Agosto dalle ore 18 in poi.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dalla sinergia di tre aziende mammolesi “ Alagna – Spanò”, “Mammola Funghi” e “Caseificio Monti del Chiaro”,  in collaborazione con Slow Food – Condotta Locride le degustazioni di piatti a base di stocco, funghi e ricotta affumicata avranno come cornice piazza Magenta dove è già tutto pronto per accogliere domai gli appassionati dei prodotti di qualità.

Prodotti di qualità che saranno la base del ricco menù previsto per la manifestazione: formaggio fresco e ricotta  appena fatta, ricotta affumicata, peperonata con stocco e sott’oli. Ma questo solo per l’antipasto. Stocco e funghi porcini andranno a rendere uniche le casarecce, formato di pasta locale e per secondo stocco arrosto con funghi e cipolla, come prevede la migliore delle tradizioni. Un menù che si rispetti deve prevedere anche il dolce: cannolo ripieno di ricotta mammolese, quale modo migliore per terminare il pasto?!

A rendere ancora più godibile la serata, se fosse possibile, ci penserà Cosimo Papandrea con la sua musica.

Print Friendly, PDF & Email

Di