OPEN DAY DEL CENTRO EVANGELICO EMMAUS IN OCCASIONE DEI SUOI 40 ANNI DI VITA

235

Il Centro “Emmaus” è un centro evangelico che sin dalla sua nascita (1968) si è occupato di trasmettere e vivere l’amore di Dio, manifestato attraverso Gesù, a bambini, adolescenti e giovani, accogliendoli e prendendosi cura di loro.

È Ancorato nel DNA di “Emmaus” anche il servizio alla Chiesa; ci impegniamo a promuovere una reale unità tra credenti e chiese, con un unico scopo: glorificare Gesù Cristo. Il Centro “Emmaus” appartiene alla Chiesa evangelica della Riconciliazione, movimento in crescita, presente su tutto il territorio nazionale a cui appartengono circa 40 chiese locali. “Emmaus” è anche socio del Consorzio sociale “Goel” he ragruppa imprese sociali del territorio e ha come mission il cambiamento della Locride e della Calabria.

Nell’ aprile del 2009 nasce, accanto ad Emmaus, la cooperativa sociale ‘Arca della Salvezza’, che gestisce varie attività del Centro e, come cooperativa sociale di tipo A e B, si impegna anche all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, anche attraverso progetti in favore della nostra zona. Da sempre porte aperte ai servizi di volontariato ; risorsa preziosa per il Centro.

Il 10 settembre  prossimo, in occasione del  40 anniversario della fondazione del Centro, le porte del Centro evangelico saranno aperte a tutti, per poter scoprire le diverse attività che vengono proposte e il clima di serenità e pace che si vive all’interno della Comunità.

(fonte Roccella siamo (anche) noi)

centroemmanus

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.