Selezioni Miss Italia, Cristina Alfano è Miss Calabria 2016

1272

Paola – E’ Cristina Alfano  (con il n°19) Miss Calabria 2016! Sarà lei a rappresentare la nostra regione alle finali nazionali di Miss Italia il prossimo 10 settembre a Jesolo. Cristina Alfano di Corigliano, 19 anni, 1.77 cm, occhi nocciola e capelli castani. E’ all’ultimo anno del Liceo Scientifico. “Sono felice di aver conquistato la corona. Ancora non ho le idee chiare ma mi piacerebbe provare ad entrare nel mondo dello spettacolo – afferma sorridendo – amo lo sport e vado spesso in palestra”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perché è sempre stato il suo desiderio: “Fin da piccola speravo di partecipare – commenta dopo l’incoronazione – E’ il mio sogno e i sogni vanno portati avanti. Ora, sono pronta per Jesolo e ce la metterò tutta”. La serata finale del concorso Miss Italia Calabria 2016 si è tenuta nella cornice del lungomare San Francesco di Paola. Madrine d’eccezione Miss Italia 2015, Alice Sabatini e la show girl calabrese Roberta Morise. La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la miss che è passata di diritto alle prefinali nazionali di Jesolo. Presidente di giuria il giornalista Giovanni Terzi, con lui in giuria anche il Presidente della Film Commission Calabria Pino Citrigno; il direttore della Film Commission Lucania, Paride Leporace; il giornalista Cataldo Calabretta; l’imprenditore Fortunato Amarelli; l’editore Walter Pellegrini.

Ben 6 le fasce aggiudicate: prima classificata Cristina Alfano (Miss Calabria 2016); seconda classificata Sara Caridi (Miss Rocchetta Bellezza); terza classificata Vanessa Marrara (Miss Calabria 3°classificata); quarta classificata Sharon Loprete (Miss Tricologica); quinta classificata Manuela Pugliese (Miss Interflora); sesta classificata Sofia Rania (Miss Dermal Istitute). Inoltre, nel corso della serata è stata consegnata anche la fascia regionale di Miss Selezione Fotografica a Barbara Loscerbo (con il n°10) valevole per l’accesso alle finali a Jesolo.

Undici, invece, le miss, con fasce regionali, che andranno a Jesolo: Cristina Alfano(Miss Calabria 2016); Sara Caridi (Miss Alpitour Calabria); Chiara Benedetto (Miss Equilibra Calabria); Ludovica Dito (Miss Sport Lotto Calabria); Emma Barbieri (Miss Tricologica Calabria); Sharon Loprete (Miss Eleganza J. Ribkoff Calabria); Barbara Loscerbo (Miss Selezione Fotografica Calabria); Sofia Rania (Miss Cinema Calabria); Vanessa Marrara (Miss Rocchetta Bellezza Calabria); Manuela Pugliese (Miss Miluna Calabria). E la Miss Curvy Gaia Parise, tra le 9 miss in tutta Italia, selezionate a Napoli. Inoltre, è stato consegnato un premio dal Presidente della Film Commission Calabria, Giuseppe Citrigno e dal direttore della Film Commission Lucania, Paride Leporace a una Miss in concorso. A vincere il premio Anec/Agis (fuori concorso!) Manuela Pugliese (la n°11): “Presto arriveranno grandi produzione  in Calabria – annunciano Citrigno e Leporace –  La miss che abbiamo scelto avrà la possibilità di accedere a un casting per interpretare un ruolo”.

(fonte illametino.it)

misscalabria2 misscalabria3

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.