Benestare (RC): Settimana importante per le feste di San Michele e di Maria S.S. del Rosario e per Catoja in festa

889

Entra nel vivo la settimana più importante dell’anno per Benestare (il paese sopra Bovalino) per i festeggiamenti in onore del patrono San Michele Arcangelo e di Maria S.S. del Rosario e per la manifestazione “Catoja in Festa” giunta alla settima edizione.

La festa di San Michele e del Rosario per la prima volta nella storia (causa lavori nella Chiesa di S. Maria della Misericordia al rione Timpa) si faranno nella Chiesa di San Giuseppe al rione Croce.

Domani Giornata missionaria a cura dei confratelli e dei ministranti della comunione con il Raduno dei confratelli e della consorelle nella Chiesa di San Giuseppe, preghiere e mandato per la missione nel territorio della parrocchia e la visita, confessione e comunione agli ammalati e agli anziani del territorio parrocchiale e Santa Messa per gli ammalati.

Giovedì 29 ci sarà la festa di San Michele Arcangelo (patrono di Benestare) giornata di perdono e dell’unità comunitaria. Alle ore 18.00 Solenne celebrazione eucaristica nella quale l’amministrazione comunale offrirà il cero votivo al Santo Patrono con preghiera di consacrazione del territorio comunale al Santo Patrono. Al termine seguirà la processione per la vie della città. Alle ore 21 inaugurazione di “Catoja in festa” con sfilata della Banda città di Ardore. Alle ore 21.30 esibizione del duo comico Battaglia e Misefari e alle ore 22.30 “A magara” rappresentazione a cura della piccola compagnia del teatro popolare di Benestare.

Venerdì 30 Settembre alle ore 21.30 in Piazza Municipio 2° edizione della “La Serata della Tarantella” Gara di Organetti e Tamurelli, preside la giuria Mimmo Cavallaro. La serata sarà condotta dal Gruppo Folk “Natilotellando”.

Sabato 1 Ottobre Memoria dei Santi Angeli Custodi, Festa Patronale del coro degli Angeli (piccoli) + giornata di preghiera per tutti i bambini della Comunità. Alle ore 08.30 Santa Messa per tutti i confratelli e consorelle defunti. Alle ore 18.30 Solenna concelebrazione Eucaristica con il tradizionale rito dell’Incoronazione della Beata. Alle ore 22.30 in Piazza Municipio Concerto dell’emergente Rapper Raige. Alle 24.00 Notte Bianca

Domenica 2 Ottobre Solennità di Maria S.S. del Rosario. Alle ore 05.00 Risveglio sulle melodiche note del mattutino del concerto bandistico Città di Ardore. Alle ore 10.30 Santa Messa per gli Emigrati. Alle ore 12.00 Supplica a Maria S.S. del Rosario. Alle ore 18.00 Solenne Celebrazione Eucaristica seguita dalla solenne Processione per le vie del paese, accompagnata, come da antica tradizione, dalla recita del Rosario, dalle preghiere, dai canti e dalla banda musicale. Alle ore 21.30 Gara Pirotenica, si sfideranno le ditte Carlo di Muoio da Perdifumo (SA) e Fireworks di Ugo di Lieto di Roccarainola (NA). Alle ore 22.30 Tarantella itinerante per tutta la notte di domenica. Alle ore 23.00 Conclusione dei festeggiamenti con la premiazione dei fuochi pirotecnici e estrazione dei biglietti della riffa.

benestarerosario chiesasangiuseppebenestare

catoja

sanmichelearcagelobenestare

programmamadonnadelrosariobenestare

garafuochimadonnabenestare

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.