CAULONIA, GLI STUDENTI DELL’AGRARIO IN PROTESTA: MANCANO LE AULE!

240

Da stamattina gli studenti dell’Istituto tecnico Agrario di Caulonia sono in protesta. La motivazione sarebbe dovuta alla mancanza di attrezzature necessarie per poter sostenere normalmente le lezioni. A far scatenare la reazione degli studenti è la mancanza di ben 3 aule nonché numerose carenze ai servizi igienici sanitari e anche qualche malfunzionamento elettrico, condizioni che rendono impossibile il normale svolgimento delle lezioni e che sembrano durare da diversi mesi.
Neanche l’arrivo del nuovo anno scolastico ha fatto in modo che si potesse risolvere la problematica scatenando il malcontento generale sfociato nella protesta di oggi.
Immediata la risposta da parte del Dirigente dell’Istituto che ha prontamente affermato di aver provveduto ad informare il Sindaco della cittadina già da Marzo dell’anno corrente al fine di trovare una degna sistemazione, mentre il Sindaco controbatte dicendo che la segnalazione sia arrivata solo il 14 di settembre, il giorno dell’inizio delle lezioni, un tempo ridotto per trovare una soluzione definitiva.
I ragazzi, stanchi delle sistemazioni di fortuna intendono continuare a battersi fino a quando non verranno riconosciuti i loro diritti e quando sarà possibile ritornare alla normalità. Una vicenda che rammarica a sole due settimane dall’inizio dell’anno scolastico, si spera dunque si possa rimediare alla situazione per il bene degli studenti, del personale scolastico e della cittadina.

SARA FAZZARI

img-20160930-wa0005

img-20160930-wa0010 img-20160930-wa0011

img-20160930-wa0007

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.