Ven. Apr 19th, 2024

Sono stati completati nel Centro Storico nove alloggi di edilizia sociale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 Con questo progetto siamo riusciti a riqualificare ben nove immobili all’interno del Centro Storico che erano in condizioni fatiscenti o addirittura in stato di completo abbandono.

 Alcuni di questi ruderi rappresentavano un pericolo per l’incolumità dei cittadini per cui era stata emessa ordinanza di demolizione.

Oggi abbiamo all’interno del centro storico 9 bellissimi alloggi dotati di tutti i confort e pronti ad ospitare 9 famiglie a basso reddito e prive di abitazione.

E’ stato pubblicato il bando per la formazione della graduatoria e la successiva individuazione delle 9 famiglie aventi diritto all’assegnazione degli alloggi.

Questo progetto fa parte di una visione strategia del territorio mirata da una parte ad andare incontro al bisogno di numerose famiglie con bambini piccoli a carico e prive di casa e dall’altra a fronteggiare il continuo spopolamento che ormai da decenni sta mortificando il nostro Centro Storico.

Oggi possiamo dire che questi obiettivi siano stati centrati in quanto rimane solo la fase di assegnazione degli alloggi.

Ricordiamo ai cittadini che la presentazione delle domande scade il 10 ottobre 2016.

 

Caulonia, 14/09/2016

                                                                               Il  Sindaco

                                                                         Giovanni  Riccio

Print Friendly, PDF & Email

Di